[STAR TREK DAY] C'è un CROSSOVER tra STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS e LOWER DECKS all'orizzonte?

La nuova serie Star Trek: Strange New Worlds ha avuto il suo primo panel ufficiale il giorno dedicato a Star Trek, l'8 settembre, all'interno delle celebrazioni dello Star Trek Day, aggiungendosi alle altre produzioni dell'universo Trek. A disposizione c'erano le star della serie Anson Mount (Christopher Pike), Rebecca Romijn (Numero Uno) ed Ethan Peck (Spock).
A loro si sono uniti i produttori esecutivi Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers, insieme ai co-produttori esecutivi Akela Cooper e Davy Perez.
Tra le novità proposte, interessante sembra essere il possibile crossover tra Strange New Worlds e Lower Decks, la serie animata in onda dal 6 agosto 2020.
I produttori di Strange New Worlds hanno già detto che la serie tornerà alla classica narrazione episodica di Star Trek (sebbene, almeno nella prima stagione, ci saranno ancora strascichi di una serializzazione delle vicende, come accaduto per Discovery o Picard), con una crescita ed evoluzione dei personaggi principali durante l'evolversi della narrazione.
Akela ha anche parlato di come gli scrittori hanno ripreso un po' della chimica che Anson Mount, Ethan Peck e Rebecca Romijn hanno mostrato nella seconda stagione di Discovery, e stanno trovando nuovi modi per giocare con le dinamiche che si sono instaurate tra i tre attori.
E a proposito di Rebecca Romijn, l'attrice è sposata con Jerry O'Connell, il quale presta la voce al personaggio del Comandante Jack Ransom di Star Trek: Lower Decks. A detta della Romijn, questo ha portato a un'accesa competizione su quale sia il miglior Primo Ufficiale tra le serie attuali di Star Trek, sebbene l'attrice abbia rimarcato l'idea di essere lei la miglior Numero Uno tra i due. Mentre la Romijn spiegava l'aria di allegra sfida che tirava in casa, il produttore esecutivo Akiva Goldsman ha colto l'occasione per dire:
Voglio che sia chiaro, senza violare alcun accordo di riservatezza, che ho già iniziato a sostenere la causa di un episodio crossover [tra le due serie].
Questa rivelazione a sorpresa ha portato immediatamente alla creazione di alcune teorie interessanti da parte degli altri ospiti, su come potrebbe essere un crossover tra Strange New Worlds e Lower Decks, comprese le citazioni di un mix di live-action e animazione come Chi ha incastrato Roger Rabbit, ma al momento è tutta una speculazione.
Potete rivedere il panel di Star Trek: Strange New Worlds e tutti gli altri panel dello Star Trek Day CLICCANDO QUI.