La TERZA STAGIONE di STAR TREK: DISCOVERY tratterà il dolore e le conseguenze del salto nel futuro | Talking Trek

Il panel dedicato a Star Trek: Discovery di sabato scorso alla Dragon Con ha incluso, oltre che Jason Isaacs e Mary Chieffo, anche l'attore Anthony Rapp (interprete di Paul Stamets), che ha detto due parole riguardo la prossima stagione della serie.
LE DINAMICHE FAMILIARI NELLA TERZA STAGIONE
Quando è venuto fuori il tema della terza stagione di Discovery, Jason Isaacs ha detto che come fan dello show non vedeva l'ora di vedere i personaggi "esplorare le loro relazioni e la famiglia" mentre la serie saltava nel futuro. Attento a non rivelare alcuno spoiler, Anthony Rapp ha parlato di come la terza stagione esplorerà questo tema della famiglia:
La terza stagione approfondisce le dinamiche familiari. Non solo la famiglia in senso letterale - ovviamente ci siamo addentrati molto [nella seconda stagione] in quella con Burnham e Spock e il loro rapporto come fratelli - ma la famiglia delle persone che hanno dovuto lasciare tutto per andare nel futuro. E non la prendiamo alla leggera. Molto spesso si vedono queste situazioni pazzesche e poi è come se la serie se ne lavasse le mani e poi andasse avanti. Dicono: "Oh, sei stato colpito da un fulmine e hai dei superpoteri. OK, fantastico". Ma i nostri showrunner hanno preso molto sul serio il fatto che sia un'opportunità per esplorare la parte umana. Sì, è pieno di idee divertenti che sono carine da contemplare, ma ti permette anche di esaminare la resilienza e il dolore e l'adattabilità e il coraggio e come si fa ad andare avanti di fronte a tutte queste cose.
Più avanti nel panel, Rapp si è detto felice di vedere come la seconda stagione ha affrontato la resurrezione del Dr. Hugh Culber (Wilson Cruz), creando ostacoli alla loro relazione e come hanno dovuto "guadagnarsi la strada di ritorno" come coppia. Ha poi continuato a parlare di dove troviamo Culber e Stamets nella terza stagione:
Non direi che ci sia lo stesso tipo di difficoltà. Credo che quello che abbiamo passato nelle prime due stagioni gli abbia fatto guadagnare il diritto di sentirsi più tranquilli tra di loro. Come stavo alludendo prima, la terza stagione si è occupata molto profondamente del senso della famiglia e certamente il rapporto di Stamets con Culber è una dinamica familiare che viene esplorata molto, molto riccamente nella terza stagione.
COME SI MANTERRÀ L'ELEMENTO UMANO NELLA STAGIONE TRE
In risposta a una domanda sul fatto che Discovery manterrà o meno l'elemento umano mentre affronterà la vita nel 32° secolo, Rapp ha confermato che lo manterrà e ha attribuito il merito di questa scelta a uno degli showrunner:
A metà della seconda stagione, Michelle Paradise si è presentata come nuova showrunner e ha portato con sé un incredibile senso di fedeltà alla verità emotiva. Insiste sul fatto che tutto ciò che accade tra i personaggi abbia senso dal punto di vista emotivo e psicologico. Quindi posso solo dire, senza entrare nello specifico, che è assolutamente coerente dal primo all'ultimo momento durante la terza stagione. Questo è qualcosa che è di vitale importanza. Tutte le cose che accadono hanno delle conseguenze. Hanno un significato. Non c'è niente di frivolo in tutto questo.
La terza stagione di Discovery sarà la prima stagione che è stata sviluppata, scritta e prodotta con gli stessi showrunner. Il co-creatore e showrunner Bryan Fuller ha lasciato la serie durante la scrittura della prima stagione. È stato sostituito da Aaron Harberts e Gretchen Berg, che sono stati licenziati a metà della seconda stagione, sostituiti da Paradise insieme al co-creatore Alex Kurtzman.
COME FRAKES HA AIUTATO RAPP IN UNA SCENA DI DISCOVERY
Alla domanda sulla sua scena più memorabile dell'intera serie, Rapp ha risposto che è arrivata durante la terza stagione, ed era grato che fosse uno degli episodi diretti dall'attore e regista veterano di TNG Jonathan Frakes:
Beh, c'è una scena nella terza stagione. Non posso proprio dire di cosa si tratti. Mi sono sentito incredibilmente grato nei confronti di Jonathan Frakes, che è diventato uno dei nostri registi abituali e parte della nostra famiglia. È un essere umano incredibile e un grande regista. Capisce davvero tutti gli aspetti del lavoro. E ho avuto una scena piuttosto intensa da fare nella terza stagione. E quando ho letto la sceneggiatura, e ho visto la scena, ho pensato: "Wow!" E poi quando ho saputo che Jonathan avrebbe diretto l'episodio, mi sono sentito sollevato. Perché sapevo che sarei stato nelle migliori mani possibili e che lui non avrebbe lasciato che un solo momento non funzionasse e che avrebbe fatto in modo che fosse sicuro e che fosse puro e vero e tutto il resto.
AVREMO MAGGIORI NOTIZIE SU DISCOVERY DURANTE LO STAR TREK DAY
Per la serata di oggi, martedì 8 settembre 2020, la CBS ha in programma una serie di panel in streaming per celebrare il giorno in cui è uscito ufficialmente in TV Star Trek. Uno di questi sarà dedicato a Star Trek: Discovery e vedrà protagonista David Ajala, che si unisce al cast in questa stagione come nuovo personaggio. Nel panel ci sono anche i co-showrunner e i produttori esecutivi Alex Kurtzman e Michelle Paradise.