VIRTUAL TREK CON 2, la manifestazione virtuale "a tutto Star Trek" torna dal 15 al 19 ottobre

Talking Trek
A luglio, la squadra del podcast 7th Rule, in collaborazione con il canale YouTube Falling Tower, ha organizzato la prima Virtual Trek Con, una convention virtuale completamente gratuita caratterizzata da una grande serie di panel online. Per cinque giorni attori e luminari di Star Trek si sono seduti davanti e dietro la telecamera e hanno parlato della più grande saga di fantascienza della televisione. Questa settimana l'esperienza si ripeterà, con nuovi ospiti e panel sempre più interessnti.

La manifestazione, intitolata Virtual Trek Con 2, avrà inizio giovedì 15 ottobre e terminerà lunedi 19.
Talking Trek sarà presente con un panel bilingue dedicato alle news dell'ultimo periodo, programmato per lunedì 19 alle ore 21:00 (ora italiana).

I panel saranno visibili su due canali YouTube, quello di The 7Th Rule (rinominato Aron Eisenberg Stage) e quello di Falling Tower (rinominato Rene Auberjonois Stage), e sui canali YouTube e pagine/gruppi Facebook dei partecipanti esterni. Alcuni eventi saranno pre-registrati e altri saranno dal vivo, ma tutti permetteranno la totale interazione col pubblico tramite chat.

Di seguito alcuni tra i momenti più interesanti della manifestazione con gli orari italiani. Potete consultare il programma completo direttamente sul sito della Virtual Trek Con 2 CLICCANDO QUI. La pagina è in continuo aggiornamento e vi potrete trovare i link per poter seguire i vari panel man mano che verranno resi disponibili.

GIOVEDI 15 OTTOBRE

22:30 - VTC2 Cerimonia di apertura

Cirroc Lofton, Ryan T. Husk e lo staff delle Virtual Trek Con introdurranno la manifestazione rispondendo alle domande del pubblico. 

00:00 - Mike McMahan

Intervista allo showrunner di Star Trek: Lower Decks, condotta da Cirroc Lofton e Ryan T. Husk.

VENERDI 16 OTTOBRE

19:30 - Richard Arnold

Cirroc Lofton e Ryan T. Husk intervistano Richard Arnold, già consulente per Star Trek: The Next Generation e grande conoscitore del franchise.

23:00 - Attori aliene e trucco

Cirroc Lofton e Ryan T. Husk intervistano Tracee Cocco e Rico E. Anderson, interpreti di diversi alieni in Star Trek e non.

SABATO 17 OTTOBRE

3:00 - Discovery: commento e discussione

Cirroc Lofton e Ryan T. Husk analizzano il primo episodio della terza stagione di Star Trek: Discovery

20:30 - Jake Sisko e la scrittura, ospite Armin Shimerman

Cirroc Lofton e Ryan T. Husk intervistano Armin Shimerman, parlando del suo nuovo libro Illyara: Betrayal of Angels, Shakespeare, and writing in general.

22:30 - Discovery Panel

Doug Jones (Saru) e David Benjamin Tomlinson (Linus) parlano delle stagioni passate presenti e future di Star Trek: Discovery. Moderano l'incontro Cirroc Lofton e Ryan T. Husk.

00:00 - Incontro con l'Alto Consiglio Klingon

J.G. Hertzler (Martok) e Robert O’Reilly (Gowron) daranno udienza al pubblico. Moderano Cirroc Lofton e Ryan T. Husk.

DOMENICA 18 OTTOBRE

21:00 - Star Trek: Deep Space Nine

Armin Shimerman (Quark), Alexander Siddig (Bashir), Hana Hatae (Molly O’Brien), Cirroc Lofton (Jake Sisko), Malissa Longo (in rappresentanza di Aron Eisenberg, Nog) e Robert Hewitt Wolfe (autore/executive story editor) ripercorreranno i più bei momenti della produzione di DS9. Modera l'incontro Ryan T. Husk.

23:00 - Tim Russ Crew, concerto dal vivo

Tim Russ e i suoi allegri compagni intratterranno il pubblico con la loro rock band in un concerto dal vivo trasmesso da una location segreta a Los Angeles.

LUNEDI 19 OTTOBRE

1:00 - Gaaays in Spaaace presenta TUTTI X UNO

J.G. Hertzler (Martok) e Robert Picardo (MOE) si sfidano in un inusuale episodio del gioco televisivo Family Feud (Tutti X Uno). Ospita l'incontro Gaaays in Spaaace.

21:00 - Talking Trek - Italia

Direttamente dall'Italia, Chiara "oscuro_errante" Saroglia e Max Martini discutono le novità dell'ultimo periodo dal mondo di Star Trek. Il panel sarà condotto in modalità bilingue. Il pubblico potrà interagire via chat.

00:30 (martedì 20 ottobre) - VTC2 Cerimonia di chiusura

Cirroc Lofton e Ryan T. Husk, e tutto lo staff della Virtual Trek Con, si congedano dal pubblico ripercorrendo i migliori momenti della manifestazione.

Per rimanere aggiornati sugli ospiti, i panel e i link dove vedere i vari momenti della Virtual Trek Con 2, visitate il sito dedicato alla manifestazione CLICCANDO QUI.