[STAR TREK: DISCOVERY] E se RUGGINE non fosse soltanto il gatto Ruggine?

Star Trek: Discovery
La terza stagione di Star Trek: Discovery ha introdotto nel franchise due nuovi personaggi: il cotrabbandiere dallo spirito animalista Cleveland "Book" Booker (interpretato da David Ajala) e la sua ingombrante gattona Grudge (Ruggine, in italiano).

Star Trek: Discovery

Che Star Trek ami gli animali non è certo una novità. In fin dei conti Spock aveva un sehlat di nome I'Chaya, Picard aveva il suo pesce Livingston, Archer aveva il beagle Porthos e, ovviamente, Data aveva un gatto di nome Spot. Ma se Ruggine fosse qualcosa di più che un semplice gatto con problemi di tiroide? [in realtà è un gatto di razza Main Coon, grande per natura]

ATTENZIONE, da qui in avanti potrebbero esserci SPOILER e supposizioni non confermate sul proseguio della terza stagione di Star Trek: Discovery.

Il primo indizio a sostegno della teoria che Ruggine sia più di quello che sembra è la grande attenzione che la CBS sta dando al personaggio. Oltre a video promozionali e dietro le quinte dedicati all'animale, sono stati aperti due profili social per il personaggio. Uno su Instagram e uno su Twitter.

Visualizza questo post su Instagram

a queen in her carriage 👑 #StarTrek #StarTrekDiscovery

Un post condiviso da Grudge (@grudgecat) in data:

Se pensiamo al passato di Star Trek, già un altro gatto ha dimostrato di essere molto più di un gatto!

Nell'episodio Missione Terra della Serie Classica, l'agente Gary Seven ha una compagna di nome Isis. Sebbene appaia per tutto l'episodio sotto forma di una elegante gatta nera, è ben chiaro che sia dotata di poteri telepatici e sia in grado di trasformarsi in una affascinante donna.

Star Trek

Tornando a Ruggine... alcune linee di dialogo del primo episodio lasciano intendere qualcosa di grosso.

Quando Cosmo e Book si fronteggiano al Mercantile, Book intima a Cosmo: "Non osare pronunciare il suo nome!" riferendosi a Ruggine.

Cosmo risponde dicendo che la arrostirà e la darà in pasto agli affamati e... "Sfamerà un pianeta intero".

Book poi esclama: "E' una regina!"

Star Trek: Discovery

Forse Ruggine è davvero più grande di quello che sembra. Forse, in un'altra forma, è decisamente immensa. E forse è davvero una regina di un qualche reame, leader di un'intera popolazione, magari in esilio.

Che Ruggine abbia capacità metamorfiche potrebbe essere un'eventualità da non scartare. In fin dei conti in un recentissimo tweet sul suo profilo Twitter sembra scherzare proprio sull'idea di cambiar forma e assumere l'aspetto dell'attrice britannica Maggie Smith. Anche se, in effetti, ammette di essere un Aquario, inteso come segno zodiacale!

In ultima analisi Ruggine potrebbe essere una forma di vita artificiale. Una sorta di bio-androide come quelli visti nella serie Star Trek: Picard o perfino più evoluto. E in un epoca in cui la materia viene riprogrammata l'idea di avere animali da compagnia costruiti appositamente per adeguarsi alle esigenze del proprio padrone non è poi cosi assurda.

Star Trek: Discovery

Fonte: TrekMovie