Alcuni giorni fa è apparsa in rete una fotografia che ritraeva l'esterno dei Pinewood Studios a Toronto. Davanti ad una delle strutture degli stabilimenti cinetelevisivi era stato posto un cartello che indirizzava il cast e la troupe di Star Trek: Discovery (in loco per la lavorazione della quarta stagione della serie) a recarsi in una specifica direzione per accedere alla struttura.
La foto, subito timbalzata in rete tra le varie testate di settore, era un chiaro indizio del fatto che la lavorazione della quarta stagione di Star Trek: Discovery fosse iniziata o si stesse accingendo ad iniziare.
A distanza di pochi giorni, e subito dopo il debutto online del primo episodio della terza stagione della serie, la CBS ha diramato in rete un breve video in cui alcuni attori e produttori della serie annunciano che la produzione (che, in gergo americano, indica lo svoglimento delle riprese) inizierà lunedì 2 novembre 2020.
Trovate il video a QUESTO LINK.
La terza stagione di Discovery viene distribuita in italia su Netflix a partire da venerdì 16 ottobre, con cadenza di un episodio a settimana.