Lo staff di Talking Trek è lieto di annunciarvi che FantascientifiCast quest'anno ha vinto il prestigiosissimo ESFS AWARD 2020, nella categoria Best Internet Publication, venendo definito come il miglior podcast di fantascienza e cronache dalla galassia del quadrante Alfa.
Ma di cosa si tratta? Stiamo parlando di premi a livello europeo che vengono assegnati a diverse categorie (un po' come se fossero degli Oscar, per intenderci) dalla European Science Fiction Society, l’organizzazione internazionale di professionisti e amatori della fantascienza impegnati a promuovere la fantascienza in Europa e la fantascienza europea nel mondo (Organizzazione fondata durante la prima convention europea di fantascienza – la Eurocon – che si tenne nel 1972 a Trieste).
FantascientifiCast non è stata l'unica realtà italiana a essere presente alla premiazione, visto che possiamo trovare anche alcuni nomi di italiani con un certo peso all'interno dell'ambito fantascientifico internazionale, tra i quali ricordiamo la vincitrice Linda De Santi (per la categoria The Crysalis Award) e le nomination di Francesco Verzo, Silvia Castoldi, Maurizio Manzieri, Zona 42 e Deep Space One, If Insolito e If Fantastico.
Lo stesso gruppo di Talking Trek collabora con FantascientifiCast ed è quindi con grande gioia e orgoglio che lo staff del nostro sito si congratula per l'importantissimo premio vinto durante l'edizione di quest'anno! Ancora congratulazioni FantascientifiCast!