Jonathan Archer è stato e sarà uno dei più grandi Presidenti della Federazione Unita dei Pianeti. La sua scheda personale lo vede, oltre che Capitano della NX-01 Enterprise, come Ambasciatore su Andoria, membro del Consiglio Federale, Ammiraglio pluridecorato. Il suo incarico come Presidente della Federazione Unita dei Pianeti lo vede in carica dal 2184 al 2190. Ma come potrebbe essere stato il suo discorso di candidatura? Il sito startrek.com ha provato a costruirne uno usando alcuni dei discorsi più accorati pronunciati da Archer nella serie Star Trek: Enterprise.
Potete vederlo in lingua originale CLICCANDO QUI, oppure potete immaginarlo leggendolo, in italiano, di seguito.
A volte inciampiamo, possiamo cadere e prima di imparare l'equilibrio può succedere diverse volte, ma alla fine ci riusciamo, impariamo dai nostri errori. La nostra galassia ha 400 miliardi di stelle, ne abbiamo studiato solo una minima parte. Siamo tutti esploratori con la voglia di scoprire che c'è là fuori. Quali misteri si nascondono oltre l'orizzonte? Eppure non importa quanto andiamo lontano o quanto velocemente ci arriviamo.
Le scoperte più grandi non si celano necessariamente lontano o dietro la prossima stella; sono dentro di noi... L'ultima frontiera inizia in questa sala. Esploriamola insieme.
Votereste per Jonathan Archer?