ZACHARY QUINTO conferma la possibilità di TORNARE in STAR TREK | Talking Trek

Star Trek 4
Il futuro del franchise cinematografico di Star Trek è attualmente in fase di valutazione da parte delle autorità della Paramount Pictures. Non è chiaro se il prossimo film all'interno del longevo franchise coinvolgerà il cast dei tre precedenti film del Kelvin-verso, ma un membro della nuova troupe della U.S.S. Enterprise dice di essere pronto a tornare.

Zachary Quinto, durante la promozione del film The Boys in the Band per Netflix, ha risposto anche ad alcune domande legate a Star Trek e quando gli è stato chiesto se fosse interessato a rivestire i panni di Spock nel prossimo film del franchise ha risposto:

Assolutamente sì! Noi del cast continuiamo a parlarne, come se fossimo ancora parte dell'equipaggio dell'Enterprise; siamo tutti incredibilmente buoni amici nella vita reale e tutti noi accogliamo con favore l'opportunità di tornare indietro e continuare a raccontare queste storie.

Tuttavia, sembra che Quinto sia all'oscuro dello status del franchise cinematografico di Star Trek, e sembra essere un po' preoccupato che tutta l'attività sul lato televisivo possa aver avuto un impatto sui film:

Sembra un mercato un po' saturo a questo punto, quindi non sono sicuro di quali siano i piani per le versioni cinematografiche del franchise, ma siamo tutti qui se vogliono teletrasportarci.

L'ultima volta che Quinto ha interpretato Spock è stato nel terzo film del Kelvin-verso, Star Trek Beyond del 2016. Un seguito di quel film è stato annunciato nello stesso anno e avrebbe dovuto riproporre Chris Hemsworth nei panni di George Kirk, film che stava procedendo verso la produzione nel 2019, quando una rottura nelle trattative salariali con Chris Pine e Chris Hemsworth lo fece accantonare. Ma, all'inizio di quest'anno, Chris Pine si è mostrato ottimista riguardo a un suo ritorno nei panni di Kirk, e il mese scorso Deadline ha riferito che il nuovo capo del gruppo cinematografico della Paramount sta valutando la possibilità di rilanciare il progetto Star Trek 4, considerando il ritorno di Star Trek sul grande schermo una nuova priorità per lo studio.

Fonte: TrekMovie