[BREAKING NEWS] In STAR TREK: PRODIGY il nuovo compositore sarà NAMI MELUMAD | Talking Trek

STAR TREK: PRODIGY, serie animata prevista per il 2021 e dedicata al pubblico più giovane, dopo aver presentato il ritorno di Kate Mulgrew nei panni di Kathryn Janeway, ha annunciato recentemente l'introduzione di un nuovo membro nel proprio team. 

La compositrice tedesco-israeliana Nami Melumad, che già ha lavorato per la colonna sonora dello Short Treks "Q&A" uscito nel 2019 (QUI potrete vedere l'articolo correlato), è stata assunta per dirigere la colonna sonora di Star Trek: Prodigy, il che l'ha resa la prima donna ad avere la direzione musicale di una serie di Star Trek, come riportato nel comunicato ufficiale del Film Music Reporter:

Nami Melumad (An American Pickle, Absentia, Miss Arizona) è stata scelta per la prossima serie animata Nickelodeon Star Trek: Prodigy.

La serie è stata creata da Kevin Hageman & Dan Hageman (Scary Stories to Tell in the Dark, Ninjago: Masters of Spinjitzu) e segue un gruppo di adolescenti scapestrati che trovano una nave della Flotta Stellare abbandonata e la usano per andare alla ricerca di avventura, senso e speranza. Kate Mulgrew sarà la protagonista del suo personaggio di Star Trek: Voyager, [il Capitano] Kathryn Janeway. Non sono stati ancora fatti altri annunci per il casting.

Kevin & Dan Hageman sono anche produttori esecutivi della CBS Eye Animation Productions, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment con Alex Kurtzman, Heather Kadin, Rod Rod Roddenberry e Trevor Roth (Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard) e Katie Krentz (Star Trek: Lower Decks). Ben Hibon (Codehunters) è regista, co-produttore esecutivo e capo creativo del progetto.

Melumad ha già realizzato un episodio di Star Trek: Short Treks. Star Trek: Prodigy sarà presentato in anteprima nel 2021 su Nickelodeon. Melumad ha inoltre recentemente collaborato con Michael Giacchino per la realizzazione del prossimo videogioco Medal of Honor: Above and Beyond, che uscirà l'11 dicembre 2020.

Il lavoro più recente di Melumad è stata la colonna sonora del film di HBO Max An American Pickle interpretato da Seth Rogan, insieme ovviamente al primo giorno del Guardiamarina Spock sull'Enterprise nello Short Treks "Q&A" dell'anno scorso.

Nel mese di agosto, il capo di Star Trek, Alex Kurtzman, ha parlato del lavoro di Melumad negli Short Treks:

Nami non solo ha trovato un modo incredibile per interpretare la sensazione che si prova ascoltando un grande spartito di Star Trek. E' una sorta di esuberanza selvaggia, la gioia della scoperta e la gioia della scienza. E ovviamente, il tema originale di Alexander Courage è una pietra miliare così grande per chiunque ami Star Trek...

Quindi l'idea era, come interpretare il tema, rendere a Cesare ciò che è di Cesare, e poi dargli un suono proprio. E Nami ha davvero trovato la gioia. Infatti, il pezzo che ha scritto per i titoli di coda di "Q&A" è uno dei miei pezzi preferiti in assoluto tra tutto quello su cui ho lavorato in Star Trek.

Fonte: TrekCore