[BREAKING NEWS] KATE MULGREW riveste i panni di KATHRYN JANEWAY in STAR TREK: PRODIGY | Talking Trek

Star Trek: Prodigy

KATE MULGREW
(CAPITANO KATHRYN JANEWAY di Star Trek: Voyager) presterà la voce al personaggio di Janeway in Star Trek: Prodigy, serie TV animata firmata Nickelodeon prevista per il 2021.

Nickelodeon e CBS Studios hanno annunciato durante il panel dedicato allo Star Trek Universe durante il New York Comic Con che l'attrice statunitense Kate Mulgrew riprenderà il ruolo di Kathryn Janeway, Capitano della U.S.S. Voyager, nella imminente serie TV di Star Trek: Prodigy.

Di seguito il momento in cui Alex Kurtzman ha comunicato al pubblico la notizia.

La Mulgrew si è affiancata a sorpresa ad Alex Kurtzman e ai creatori di Prodigy Kevin e Dan Hageman per il sorprendente annuncio virtuale durante le battute finali del panel dedicato a Star Trek: Lower Decks e Star Trek: Discovery, dicendo:

"Ho investito ogni scintilla del mio essere nel Capitano Janeway, e non vedo l'ora di dotarla di sfumature che non avevo mai avuto modo di fare in Voyager. Che emozione poter presentare a queste giovani menti un'idea che da decenni eleva il mondo; essere di nuovo al timone sarà per me profondamente gratificante in un modo nuovo".

Alex Kurtzman ha aggiunto:

"Il capitano Janeway era tenuto ad un livello diverso dai suoi predecessori. Le fu chiesto di incarnare un livello disumano di perfezione per essere accettata come "abbastanza buona" dai dubbiosi, ma mostrò a tutti loro cosa significa essere veramente eccezionale. Non possiamo pensare a un capitano migliore di lei per ispirare la prossima generazione di sognatori di Nickelodeon".

Mentre il presidente della Nickelodeon Animation, Ramsey Naito, ha offerto:

"Il ritratto proposto da Kate Mulgrew del Capitano Janeway è davvero iconico, e da molti anni risuona in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di vederla dare vita a questo personaggio in un modo completamente nuovo, pur continuando a essere un'ispirazione per i nuovi e fedeli fan".

La serie sarà animata in CGI e debutterà in maniera esclusiva su Nickelodeon nel 2021.

Fonti: TrekMovie e YouTube