[VIDEO] Gli attori di STAR TREK incitano i fan a garantire delle elezioni presidenziali americane eque ed etiche

Star Trek
Il giorno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti arriverà tra meno di un mese, martedì 3 novembre. Il voto è un'espressione fondamentale per la democrazia, che è da sempre un ideale fondamentale di Star Trek e della Federazione Unita dei Pianeti. Questa settimana un buon numero di attori di Star Trek ha preso parte ad una iniziativa senza scopo di lucro che vuole contribuire a garantire un'elezione equa ed etica.
Trek the Vote
TREK THE VOTE
L'iniziativa Trek the Vote è stata lanciata pochi giorni fa con l'obiettivo dichiarato di sensibilizzare i "Trekkies ad organizzarsi per elezioni eque ed etiche". Sono stati già coinvolti un discreto numero di attori di Star Trek, che appaiono nei panni dei loro personaggi in un video che vuole motivare i fan ad intraprendere azioni di tutela e supporto al voto in nome della Flotta Stellare. Il video introduttivo di Trek the Vote include Gates McFadden (TNG: Dr. Beverly Crusher), Wil Wheaton (TNG: Wesley Crusher), John Billingsley (ENT: Dr. Phlox), Armin Shimerman (DS9: Quark), Kitty Swink ( DS9: Guest star), Hana Hatae (DS9: Molly O'Brien), Robin Curtis (ST III e IV: Lt.Saavik), Andrew Robinson (DS9: Elim Garak), JG Hertzler (DS9: Generale Martok) e Chase Masterson (DS9: Leeta). Appare anche lo showrunner di DS9 Ira Steven Behr. Lo potete vedere di seguito.

L'obiettivo di Trek the Vote è quello di"aiutare i Trekkies a trovare la propria strada nel volontariato per sostenere l'integrità elettorale, indipendentemente dallo schieramento per cui si è deciso di votare.

Trek the Vote collabora con molti alti gruppi (Fair Count, Election Protection, Power the Polls e Poll Hero) con l'unico scopo di coinvolgere "reclute" a cui offrire diversi incarichi in modo da proteggere i diritti degli elettori.

I seguenti due video illustrano ciò che potrebbe essere richiesto di fare a un volontario, e spiegano come prepararsi all'incarico... il tutto in stile Star Trek!

Fonte: TrekMovie, Trek the Vote