ADIRA e GRAY torneranno nella quarta stagione di STAR TREK: DISCOVERY?

Star Trek: Discovery
Nel quarto episodio della terza stagione di Star Trek: Discovery, intitolato Non ti scordar di me, abbiamo fatto conoscenza con Gray, il giovane Trill interpretato da Ian Alexander. Tra Gray e Adira (interpretata da Blu del Barrio) esiste una relazione sentimentale che, grazie al simbionte Tal, trascende il modo più consueto in cui si intendo le relazioni sentimentali.

I due personaggi hanno da subito conquistato gran parte del pubblico e il fandom si è preoccupato di sapere se e quando potrà rivedere i due attori in Star Trek: Discovery.

ATENZIONE da qui in avanti troverete SPOILER sul quarto episodio.

Gray, l'ospite originale del simbionte Tal, muore accidentalmente dopo pochi minuti di presenza sullo schermo e Adira, un'umana, accoglie il simbionte per cercare di salvarlo. Ma quale sarà il futuro dei due personaggi?

Ecco le parole di Blu del Barrio in merito:

E' stato difficile accettare che Gray fosse tecnicamente morto. All'inizio è stata sicuramente una cosa difficile. [...] La storia di Gray e Adira va avanti solo in modo positivo. [...] Non rimarrnno intrappolati in questo alone di trsitezza, nessuno dei due. All'inizio è un trauma, ma non dura. [...] Non so come dire qualcosa di più senza fare spoiler, ma non dovete preoccuparvi. Ian ed io siamo stati molto chiari  nel non volere che questa fosse un'altra triste storia di personaggi LGBTQ+.

Ian Alexander la vede così:

Il fatto che Gray sia un transgender non è necessariamente esplicito da subito, ma direi che più tempo lo vedrete, più tempo arriverete a conoscerlo; ci saranno indizi e ci sarà, in futuro, una conversazione più esplicita. [...] E' un po' la stessa cosa di quando si incontra una persona trans, non è che la prima cosa che ti dicono sia: "Oh, sono trans, a proposito, ecco tutta la mia storia di transizione".

Curiosamente, Ian Alexander aveva fatto il provino per il personaggio di Adira. Ecco i suoi ricordi in proposito:

In realtà ho fatto il provino per la parte di Adira e sì, credo fermamente che Blu sia la persona perfetta per quel ruolo. Sono così felice che abbiano scelto Blu.

Hanno amato la mia energia, hanno amato la mia personalità e la mia interpretazione [...] e così hanno detto: "Non sei adatto ad Adira, ma [...] puoi essere il complice di Adira".

E io ho pensato: "Aspettate, volete dire che potrò interpretare un personaggio che è amico di un'altra persona trans? È fantastico", una cosa che non mi era mai successa prima.

Non ho mai avuto l'opportunità, prima di Star Trek, di lavorare con un altro attore trans. Sono davvero, davvero felice che ci abbiano dato questa opportunità.

Blu del Barrio e Ian Alexander hanno anche svelato che torneranno nei panni dei loro personaggi nella quarta stagione di Star Trek: Discovery. Questa è un'ulteriore conferma che la storia di Adira e Gray continuerà per tutta la terza e che la morte di Gray non sarà un limite invalicabile.

Star Trek: Discovery

Ian Alexander:

Senza entrare troppo nel merito [...] il legame con Adira si rafforza e cresce nel tempo. Quel legame che hanno è davvero speciale.

Il futuro di Gray è... ci sono un sacco di cose eccitanti in arrivo, soprattutto mentre la storia di Gray progredisce nella Stagione 4, per la quale sto attualmente facendo le riprese. Mi è permesso parlarne. Posso dire che Gray torna nella quarta stagione. Gray tornerà per tutta la fine della terza stagione e poi anche per la quarta.

Blu del Barrio:

Ian è assolutamente fantastico come attore e come essere umano. E' incredibile, e sono davvero fortunato ad averlo accanto [a Toronto per la Stagione 4], soprattutto ora, in pandemia, perché possiamo sostenerci a vicenda e passare del tempo insieme. Viviamo nella nostra piccola bolla di due persone in questo momento.

Essere in Star Trek sembra davvero surreale. Pensavo che a un certo punto dell'ultimo anno avrebbe cominciato a sembrare meno folle e travolgente, ma non è stato così. Mi sembra ancora folle che questo sia il mio lavoro, che io possa fare questo, e che possa interpretare questo personaggio e lavorare con queste persone.

Vedremo come la storia di Gray e Adira, uniti attraverso il simbionte Tal, continuerà nei prossimi episodio di Star Trek: Discovery. La terza stagione della serie è distribuita da Netflix con un episodio inedito ogni venerdì alle ore 9:00.

Fonte: TrekCore, TV Insider, ET, Forbes