ANSON MOUNT si unisce al METI per la ricerca di forme di vita extraterrestri

Star Trek: Strange New Worlds
Anson Mount, il Capitano Pike di Star Trek: Discovery e della futura serie Star Trek: Strange New Worlds, è entrato a far parte del consiglio d'amministrazione del METI International, l'organizzazione scientifica volta a contattare forme di vita extraterrestri.

Dopo aver solleticato sui social i fan con un post del 16 novembre che ammiccava ad un grande annuncio nel giorno successivo, Mount ha svelato questo suo nuovo incarico esattamente 24 ore dopo.

Questa la dichiarazione dell'attore:

“È un vero privilegio accogliere la richiesta di entrare a far parte della squadra di eccezionali scienziati, artisti e innovatori che compongono il team METI. Non vedo l'ora di aiutare questa organizzazione ad espandere la sua impronta nel nostro panorama culturale e di educare il pubblico in generale sui nostri sforzi per connetterci con l'intelligenza extraterrestre attraverso metodi scientifici [...]. In qualità di Capitano della Flotta Stellare, mi dà una gioia sfrenata poter dire che in realtà sto aprendo le frequenze di chiamata."

Il METI è stato fondato nel 2015 a San Francisco, con l'intento di espandere la ricerca scientifica delle forme di vita extraterrestri patrocinata dal SETI. Mentre il SETI rimane in ascolto di segnali provenienti da civiltà extraterrestri, il METI inverte il processo e si pone come obiettivo di inviare segnali alle stelle più vicine sperando di essere captati e sollecitare così una risposta.

Douglas Vakoch, Presidente del METI, ha così accolto Anson Mount:

"Siamo lieti di dare il benvenuto ad Anson nel team dirigenziale del METI. [Con lui] continnueremo a raggiungere nuovi mondi, facendo loro sapere che vogliamo stabilire il primo contatto."

Fonte: TrekMovie