GATES McFADDEN sulla concreta possibilità di comparire in STAR TREK: PICARD

Star Trek: Picard
In
Star Trek: Picard potrebbe comparire un'altra star da Star Trek: The Next Generation: l'attrice statunitense Gates McFadden, infatti, alla virtual GalaxyCon avrebbe parlato di come il personaggio della Dottoressa Beverly Crusher (Ufficiale Medico Capo della U.S.S. Enterprise) sia cambiata durante TNG, e non necessariamente per il meglio!

Ecco quanto riportato dall'intervista all'attrice:

Il personaggio [di Beverly Crusher] era diventato eccessivamente "materno", rendendolo particolarmente strano. Non ero più l'interesse amoroso di Picard, elemento principale per la dottoressa - ero stata assunta da Gene [Roddenberry] proprio per interpretare l'interesse amoroso di Picard. E ciò cambio, ma non sicuramente per decisione mia.

Avrà la possibilità di comparire nella seconda stagione di Star Trek: Picard?

Beh, onestamente non lo so!. Mettiamola così, sicuramente c'è una buona possibilità [che ciò accada], ma non ho ancora firmato alcun contratto.

E il rapporto tra i due [Picard e Crusher] potrebbe essere un fattore determinante?

Credo che Patrick abbia deciso, a un certo punto, di aprire il proprio personaggio ad altre relazioni all'interno della serie, e certamente nel cinema. Quindi non posso immaginare che all'improvviso sarà diverso, ma non significa che non ci sia una relazione. Ovviamente, da tutte le nostre scene, c'è una relazione e questo è fantastico. Quindi chi lo sa? Non ne ho idea, ma sarebbe bello.

Quando le è stato chiesto cosa avrebbe potuto fare la Dottoressa Crusher vent'anni dopo La Nemesi, la McFadden non si è sbilanciata più di tanto:

In effetti ci ho pensato su, ma questo non significa nulla, perché sarà quello che hanno deciso e progettato gli scrittori... Odio non poter dire qualcosa perché poi penso che in un certo senso porti sfortuna. Ma penso che sarebbe sicuramente una persona molto impegnata nel mondo e che cerca di renderlo un posto migliore. Non la vedrei come una persona che va in pensione. E sai, lei ha ovviamente cresciuto un figlio mentre era un Ufficiale di Plancia a pieno titolo, quindi penso che il cielo sia il limite in termini di ciò che potrebbe essere la sua vita. Questo è il modo in cui mi sento ora nella mia vita. Sono infinitamente affascinata da un milione di cose che vorrei studiare di più e fare di più e ottenere, trovo che il mondo sia infinitamente favoloso con cui impegnarsi, quindi chissà?

Star Trek: Picard
Se la McFadden comparisse nella seconda stagione di Star Trek: Picard, non sarebbe comunque l'unico personaggio di The Next Generation a ritornare alla ribalta e a farlo: LeVar Burton avrebbe infatti detto di aver parlato con i produttori della serie televisiva e Marina Sirtis, che abbiamo visto rivestire nuovamente i panni del Consigliere Deanna Troi nella puntata Nepenthe, sta sperando di poter tornare, esattamente come Jonathan Frakes, il quale potrebbe riprendere i panni del Capitano William Riker.

Sia Sir Patrick Stewart che Akiva Goldsman hanno detto che Brent Spiner avrà buone probabilità di ritornare, vestendo i panni del Dottor Alton Soong, sebbene al momento l'unica guest star da Star Trek: The Next Generation che è stata confermata è l'attrice Whoopie Glodberg, che riprenderà il suo ruolo di Guinan.

Fonte: TrekMovie