Sebbene la terza stagione di Star Trek: Discovery sia attualmente in distribuzione in oltre 190 Paesi, è trapelata alcuni giorni fa la notizia che un aspetto della produzione non è ancora terminato. Con le riprese completate appena 10 giorni dal primo lockdown, gran parte della postproduzione è stat realizzata in smart working e anche la colonna sonora della serie, affidata a Jeff Russo, è stata realizzata con registrazioni domestiche separate.
E stato proprio il compositore Jeff Russo a segnalare su Twitter che aveva terminato in data 7 novembre la scrittura dell'ultimo brano dell'ultimo episodio della stagione. Rimangono ancora da effettuare le registrazioni delle varie parti strumentali e l'assemblaggio di tutta la partitura. Il tutto da farsi in meno di due mesi.
Last night, finished writing the last piece of music for the season 3 finale of #StarTrekDiscovery One more recording session to go... #PencilsDown #NoSleep #LLAP @StarTrek 🖖
— Jeff Russo (@jeffersonrusso) November 7, 2020
Gli episodi della terza stagione di Star Trek: Discovery sono disponibili su Netflix, un episodio alla settimana, ogni venerdì alle ore 9:00.