Di seguito le nomination conquistate.
A Star Trek: Discovery due nomination: Best Science Fiction/Fantasy Series (Miglior serie di fantascienza/fantasy) e Best Actress in a Science Fiction/Fantasy Series (Miglior attirce in una serie di fantascienza o fantasy) per Sonequa Martin-Green.
A Star Trek: Picard due nomination: Best Science Fiction/Fantasy Series (Miglior serie di fantascienza/fantasy) e Best Actor in a Science Fiction/Fantasy Series (Miglior attore in una serie di fantascienza o fantasy) per Sir Patrick Stewart.
A Star Trek: Lower Decks tre nomination: Best Animated Series (Miglior serie animata), Best Voice Actor in an Animated Series (Migliore interpretazione vocale maschile in una serie animata) per Jack Quaid e Best Voice Actress in an Animated Series (Migliore interpretazione vocale femminile in una serie animata) per Tawny Newsome.
Picard e Discovery concorreranno contro The Mandalorian, Outlander, Raised By Wolves, Upload e What We Do in the Shadows come milgiori serie. Lower Decks se la dovrà vedere con Archer, BoJack Horseman, Big Mouth, Central Park, Harley Quinn e Rick and Morty come migliore serie animata.
La Critics Choice Association consegnerà anche il Legacy Award al franchise di Star Trek "riconoscendo l'impatto culturale che ha avuto nel corso di più decenni, pur continuando ad attirare e far crescere la sua fedele base di fan con nuove storie e personaggi". Patrick Stewart e Sonequa Martin-Green accetteranno il premio a nome del franchise.
La cerimonia di premiazione dei Critics Choice Super Awards andrà in onda su The CW Network domenica 10 gennaio 2021 (alle 14:00 ora italiana) e il giorno successivo sarà trasmessa gratuitamente su The CW App e cwtv.com. A condurre l'evento, che rispetterà le norme anti COVID e sarà principalmente gestita con collegamenti da remoto, lo scrittore/regista/podcaster Kevin Smith e l'attrice/scrittrice Dani Fernandez.
Fonte: TrekMovie