EVAN EVAGORA conferma la data delle riprese per la seconda stagione di STAR TREK: PICARD

Star Trek: Picard
Negli ultimi tempi si è sentito parlare ben poco di Star Trek: Picard, soprattutto tenendo conto che la pandemia attualmente in atto ha impedito che le riprese potessero iniziare secondo i tempi previsti, ovvero quest'estate.

In un'intervista rilasciata dall'attore australiano Evan Evagora, interprete del Romulano Elnor, l'attore ha parlato di quando inizieranno le riprese della seconda stagione, aggiungendo alcune speranze e desideri per il suo personaggio, che sappiamo essere un giovane prete guerriero profondamente legatosi in gioventù al personaggio di Picard.

A Settembre, in un'intervista a Jonathan Frakes (Comandante/Capitano William T. Riker), si è scoperto come la seconda stagione di Star Trek: Picard fosse programmata per gennaio 2021; in una nuova intervista, protagonista l'attore Evan Evagora, il programma sarebbe stato confermato:

Sì, a gennaio gireremo. Non so se abbiano condiviso la data [di inizio delle riprese]. So solo che tutti dicono gennaio, gennaio, gennaio, gennaio. Quindi inizieremo la seconda stagione lì e secondo me non può arrivare prima. Sono così entusiasta, non solo di tornare al lavoro, ma anche di tornare con la variegata troupe e di uscire con tutti... in California.

Lo stesso Evagora avrebbe condiviso, sul suo profilo Instagram, un'immagine che lo vede assieme agli altri membri del cast della prima stagione di Star Trek: Picard:

Sui personaggi che potrebbero comparire nella seconda stagione, Evagora avrebbe qualche suggerimento:

Vorrei vedere [l'amico di lunga data di Patrick Stewart] Sir Ian [McKellen] nella serie... Deve succedere. Che sia un cattivo, o un comandante, o qualcosa del genere. Deve farne parte.

Evagora, che è un fan di Star Trek, ha suggerimenti per altri personaggi provenienti da Star Trek: The Next Generation che vorrebbe vedere nella seconda stagione, tra cui un personaggio che sente affine al suo monaco guerriero Qowat Milat:

Vorrei vedere Geordi. Mi piacerebbe un incontro di allenamento con Worf... Sono stati i Klingon ad essere visti come nemici e ci viene dato Worf e questo è un punto di vista diverso sui Klingon. Non tutti sono uguali. E credo che sia lo stesso con Elnor. Con i Romulani è una prospettiva diversa che non abbiamo mai visto prima. È così diversa da quella della maggior parte dei Romulani, normalmente mostrataci come moltlo riservata, con scarsa fiducia e sempre pronta a tramare qualcosa. E [poi] c'è questo ragazzino romulano che è completamente diverso. Dice quello che pensa, protegge e aiuta la gente.

Star Trek: Picard

Evagora potrebbe realizzare il suo desiderio quando si tratta di Geordi; all'inizio di quest'anno LeVar Burton ha confermato di aver avuto colloqui con i produttori di Picard per riprendere il suo ruolo. Tuttavia, non c'è stata ancora alcuna notizia di Michael Dorn per riportare il Comandante Worf (ora Capitano e Ufficiale Comandante dell'Enterprise-E) in Picard. Ma c'è una certa speranza, visto che Sir Patrick Stewart - che è anche produttore esecutivo della serie - ha detto a maggio di essere "molto speranzoso" di far apparire in Picard altre delle sue co-star di TNG.

Fonte: TrekMovie