ALLEGRIAAAAA! - LeVar Burton in lizza per essere il prossimo conduttore del RISCHIATUTTO

Star Trek: The Next Generation
Poco conosciuto in Italia, il telequiz americano Jeopardy! ha recentemente perso il suo conduttore storico Alex Trebek, stroncato da un tumore al pancreas. In mancanza di un annuncio ufficiale della produzione inerente a chi andrà a sostituire Trebek, il popolo della rete si è scatenato in proposte e supposizioni, arrivando a candidare per il ruolo di conduttore l'attore, interprete di Geordi La Forge in Star Trek: The Next Generation, LeVar Burton.

Il telequiz Jeopardy! è stato portato in Italia da Mike Bongiorno negli anni dal 1970 al 1974 con il nome di Rischiatutto

Oltre ad aver recitato nella storica miniserie del 1977 Radici e d essere stato l'ingegnere Geordi La Forge in sette stagioni e quattro film di Star Trek: The Next GenerationLeVar Burton è noto a chiunque sia cresciuto negli anni '80 e '90 come presentatore della serie educativa della PBS Reading Rainbow

Burton non ha nascosto di essere interessato alla conduzione di Jeopardy!
Nel 2018, dopo che Trebek aveva annunciato per la prima volta che avrebbe potuto ritirarsi, Burton aveva detto a una folla di fan alla Star Trek Las Vegas Covention:

"L'ho dico chiaramente... quando Alex Trebek va in pensione tra due anni, voglio quel lavoro!"

L'atore ha anche espresso interesse per il lavoro un paio di volte sui social negli ultimi due anni, incluso nel settembre di quest'anno quando ha twittato:

"Non mentirò, mi sento come se mi fossi preparato tutta la vita per prendere il posto di Alex in Jeopady! quando si ritirerà."

Dopo la morte di Trebek, è stata lanciata una petizione online per i fan affinché Burton diventi il conduttore di Jeopardy! e ha già raccolto oltre 60.000 firme. E lo stesso Burton ha espresso il suo apprezzamento a tutti coloro che stanno sostenendo la petizione.

Ma ha anche chiarito che non sta facendo pressioni per ottenere il lavoro durante questo periodo di lutto.

I siti di scommesse danno Burton come terzo in lizza per il ruolo. Il favorito sembra essere uno dei passati mega-campioni del telequiz, Ken Jeggins, ora consulente e indicato dal defunto Trebek come suo successore designato.

Fonte: TrekMovie