Mentre i trekkers aspettano cosa Paramount decide di fare con il franchise cinematografico, i loro partner aziendali continuano a espandere il franchise con nuove serie per lo streaming su CBS All Access (che presto diventerà Paramount+).
Una persona che è sorprendentemente all'oscuro del futuro di Star Trek sul grande schermo è Chris Pine, protagonista degli ultimi tre film.
Intervistato ai microfoni di ComicBook.com mentre promuoveva il suo nuovo film Wonder Woman 1984, Chris Pine ha risposto a una domanda sul film di Quentin Tarantino di Star Trek.
Anche se Tarantino (e il suo sceneggiatore di Trek, Mark L. Smith) in passato hanno discusso della sua interpretazione di Kirk, Pine ha rivelato di non sapere cosa sta succedendo con i progetti cinematografici di Trek, anche se rimane fiducioso:
''Sai, non ho [letto la sceneggiatura di Tarantino/Smith].Anche se il progetto di Hawley era vicino alla produzione all'inizio di quest'anno, salvo poi i soliti problemi, lo scrittore/regista aveva fatto capire di aver preso in considerazione un nuovo cast, quindi non sorprende che Pine non abbia mai ricevuto una sceneggiatura.
Davvero, per quanto riguarda Star Trek, vorrei tanto sapere qualcosa. Sono letteralmente una delle ultime persone a sapere le cose. Quindi, non ho letto quel copione, non so se sia in fase di sviluppo, e non ho letto nemmeno il copione di Noah Hawley.
Non ho idea di cosa stia succedendo nella terra di Star Trek.
Ma amo il personaggio, amo il suo universo, e amo i miei amici in esso.
Lavorare con Quentin sarebbe tremendamente interessante e divertente.
Qualunque cosa succeda, che io torni o meno, è un grande universo.
[Star Trek] Merita di avere un futuro, e spero che sia così.''
Ci sono indicazioni che il Kirk di Pine sarebbe stato coinvolto nel progetto Tarantino, ma una volta che Quentin ha fatto un passo indietro come possibile regista, quel progetto è andato in fumo.
Fonte: Trekmovie, Comicbook.
Ti potrebbe interessare anche:
La Paramount stacca la spina a STAR TREK 4