David Cronenberg tornerà anche nella quarta stagione di Star Trek: Discovery! | Talking Trek

Star Trek: Discovery ha finalmente ritrovato la Flotta Stellare dopo l'atterraggio nel lontano futuro e, con la nuova era, è arrivata anche una sorprendente novità nel cast che porta il nome del leggendario regista horror David Cronenberg.

Cronenberg interpreta Kovich, il misterioso rappresentante della Flotta Stellare, introdotto durante l'interrogatorio di Philippa Georgiou nell'episodio Provarci fino alla morte.
Questa settimana durante un'intervista su Variety, "l'uomo dai molti interessi" ha rivelato che continuerà il suo lavoro a bordo della Discovery, non solo negli episodi conclusivi della terza stagione ma anche nel corso della quarta, in uscita il prossimo anno.

Il celebre regista ha anche parlato riguardo la sua inclusione nella serie, scherzando sul fatto di essere stato chiamato a recitare per via della sua residenza a Toronto,  dove ci si sta già preparando a girare i futuri episodi.

"Sono a buon mercato e sono disponibile, vivo a Toronto, e la serie è girata a Toronto.
Credo che questa sia la mia qualifica principale.
Poi ricevo effettivamente una comunicazione da persone che conosco, gente del casting, che mi dicono che il produttore esecutivo Alex Kurtzman sta davvero pensando di assegnarmi una parte nello serie.
Ho detto, ovviamente, che ne sarei stato entusiasta.
Chi non lo sarebbe, sopratutto come fan di vecchia data di "Star Trek" - e sopratutto canadese.
Voglio dire William Shatner, uno degli attori principali della Serie Classica, è un attore canadese molto conosciuto.
Vederlo in una serie televisiva americana era stato, ai tempi, piuttosto emozionante.
Quindi è una specie di completamento del cerchio il fatto che "Star Trek" sia ancora girato a Toronto. E così, naturalmente, sono stato felice di far parte di uno dei suoi molteplici universi."

Cronenberg non ha rivelato molto riguardo il suo personaggio, o riguardo la sua effettiva posizione all'interno della Flotta Stellare, ma ha invece espresso alcune opinioni sui set di Star Trek: Discovery e sul team di produzione.

"I set sono favolosi. Non credo di aver mai costruito un set così complesso e carico di inventiva fantascientifica come quelli che ho visto qui a Toronto. Davvero impressionante. Voglio dire, sono un dilettante che si è lanciato in uno show in corso da anni, come sapete.
Sono tutti così raffinati e professionali, è una meravigliosa esperienza.
E, naturalmente, ero interessato alla gestione degli effetti speciali, a tutto ciò che c'è di tangibile nella serie e a quello che ovviamente si sarebbe fatto in seguito in post-produzione.
È una situazione senza soluzione di continuità, in realtà, e alcune di queste cose sono state sorprendentemente semplici.
Ero molto interessato a vederlo, perché ovviamente ho avuto a che fare con gli effetti speciali io stesso, ma non ho mai usato tonnellate di CGI, sapete.
La mia parte di regista era molto incuriosita da tutto ciò."

Fonte: Trekcore, Variety