John de Lancie lancia un indizio: potrebbe tornare come Q su Star Trek, ancora una volta! | Talking Trek

John de Lancie è stato una parte importante di Star Trek da quando è apparso come l'onnipotente e enigmatico Q nel pilota di The Next Generation "Incontro a Farpoint" nel 1987.
Oltre ad essere stato un personaggio ricorrente su TNG, il Q di de Lancie è apparso anche in molte altre serie di Star Trek, l'attore recentemente ha dichiarato che si potrebbe rivedere ancora.

In un recente video su Cameo realizzato per gli Star Trek Universe podcastLancie ha raccontato un aneddoto su come è iniziato il suo percorso in Star Trek negli anni '80 su TNG, lanciando anche uno stuzzicante "indizio" sul possibile futuro di Q:

Una voce dietro la spalla mi ha detto: "Non hai idea di quello in cui ti sei cacciato".
Era Gene Roddenberry e ho risposto: "Di cosa stai parlando? E lui: "Oh, lo scoprirai".
Ed eccolo qui, 34 anni dopo, lo sto scoprendo.
Oh e, a proposito, ecco un piccolo regalo... Mi vedrai ancora di più!
Buon Natale, e incrociamo le dita sul fatto che il 2021 sarà migliore.
Deve solo essere migliore di questo 2020.

Questo commento "Mi vedrai ancora di più" è ciò che è interessante, suggerendo che de Lancie potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di Q.
Come molti Trekkers sanno, de Lancie è già tornato come Q nel 2020, dando voce al personaggio nell'episodio ''Veritas'' di Star Trek: Lower Decks che è uscito il 24 settembre negli Stati Uniti su CBS All Access.
(La serie arriverà presto anche in italia, il 22 gennaio 2021 su Prime Video)
Anche se questo messaggio di Cameo è stato probabilmente registrato di recente, è possibile che de Lancie si riferisse alla sua apparizione nell'episodio "Veritas" o forse a un ritorno in Lower Decks nella seconda stagione, che è attualmente in produzione e che dovrebbe arrivare nel 2021.

Ipotesi: potrebbe essere presente in Star Trek: Picard?
De Lancie che dice "Mi vedrai ancora di più" potrebbe significare che non sarà solo presente con la sua voce. Ci sono diverse serie live-action di Star Trek attualmente in produzione.
La candidata più probabile per un'apparizione in Q sarebbe senza dubbio la seconda stagione di Star Trek: Picard, che dovrebbe iniziare le riprese il mese prossimo.
Da non trascurare che la prima stagione di Picard è stata caratterizzata da una serie di attori che hanno ripreso i loro personaggi di TNG, con altri previsti per la seconda stagione.
Attraverso le sue numerose apparizioni su TNG, Q ha mostrato un particolare fascino per Jean Luc-Picard, e ha avuto un ruolo significativo negli eventi sia del pilota che del finale della serie.
Nel loro ultimo incontro in "Ieri, oggi, domani" , Q ha accennato al fatto che rivedrà Picard, dicendo "il processo non finisce mai" e "Ti guarderò, e se sarai molto fortunato, passerò a salutarti di tanto in tanto", quindi forse dopo vent'anni è arrivato il momento che si faccia vivo con il suo vecchio amico Jean-Luc, ma vi è anche un altro potenziale collegamento alla seconda stagione:
È stato confermato che Whoopi Goldberg riprenderà il suo ruolo di Guinan, e Guinan ha un rapporto complicato e conflittuale con Q, quindi avere entrambe i personaggi potrebbe avere senso.
Fonte: Trekmovie