Michelle Yeoh parla del futuro di Georgiou in Star Trek, lanciando qualche indizio sulla prossima serie SECTION 31

In Terraferma: Parte 2 abbiamo visto l'imperatore Georgiou lasciarsi alle spalle sia il 32esimo secolo che l'equipaggio della USS Discovery per recarsi verso una meta sconosciuta dopo aver attraversato il portale del Guardiano dell'Eternità.
Ma in una serie di interviste post-episodio, la sua interprete Michelle Yeoh ha dichiarato che la storia di Georgiou non è ancora finita!

Georgiou vivrà ancora ed ancora
Nell'intervista post-episodio, tenutasi nell'after-show The Ready Room condotto da Will Wheaton, Michelle Yeoh ha parlato di come è stata salutata a riprese (di Terraferma) finite:

"Non sarà mai un addio.
Non per ora almeno...ma è stata davvero dura sapere che non rivedrò quella che era diventata la mia nuova famiglia da un po' di tempo.
Nei miei trent'anni di carriera come attrice, Georgiou è uno dei ruoli più fantastici ed appaganti su cui abbia mai lavorato.
E quindi, anche solo per questo motivo, non me ne andrò mai davvero via!"

A seguire, quando Wheaton le ha chiesto informazioni aggiuntive sull'arco narrativo generale di Discovery, la Yeoh ha ribadito: "Georgiou non se ne andrà mai, continuerà a vivere ancora a lungo."

Michelle Yeoh aveva dato una risposta simile anche in un'intervista per Bustle:
"Ci sono così tante storie da raccontare su di lei.", ha spiegato l'attrice rassicurando tutti che Georgiou non se n'è andata per sempre dall'universo di Star Trek. "So per certo che non rinunceranno a lei, non finirà nel dimenticatoio."
E la Yeoh ha confermato, sempre nella stessa intervista, che il futuro dell'Imperatore non è nel 32esimo secolo con Star Trek: Discovery:

"Forse uno dei motivi per cui è stata spostata da questa linea temporale è quello di far continuare altre sue avventure e farle vivere nuove storie."

L'uscita da Discovery è stata "necessaria" per gettare le basi della serie sulla Sezione 31
Nel gennaio 2019, prima della premiere della seconda stagione di Star Trek: Discovery, la CBS ha annunciato la realizzazione di una nuova serie che svilupperà il ruolo attuale di Michelle Yeoh come membro della Sezione 31 della Flotta Stellare, un'organizzazione ombra all'interno della Federazione.
In The Ready Room, l'attrice ha parlato di come si è svolta la conversazione con i co-showrunners di Star Trek: Discovery, ovvero Alex Kurzman e Michelle Paradise, dove le hanno rivelato l'uscita di Georgiou nel decimo episodio della terza stagione:

"Eravamo arrivati a un punto in cui era necessario, se volevamo vivere più avventure all'Imperatore Georgiou, che alcune cose accadessero."

Parlando con TV Insider, la Yeoh ha svelato qualche dettaglio sulla produzione di Section 31, dicendo:

"So che gli scrittori ed il mio team stanno lavorando molto duramente perché ci sono molte storie da raccontare...spero che si inizi molto presto."

Quando le è stato chiesto cosa vorrebbe esplorare con il personaggio di Georgiou nella nuova serie, l'attrice ha rivelato qualcosa ma ha lasciato aperta la questione riguardo a "quando" il tutto sarà pronto:

"Dipende tutto da quale linea temporale si troverà davanti dopo aver varcato il portale.
Ovviamente non rimarrà nel futuro ma spero che nel breve periodo passato lì, essendo una persona decisamente intelligente, abbia imparato molto.
Riuscite a immaginare quante e quali cose potrebbe portare con lei nel passato?
Senza passare il futuro, naturalmente.
Scoperte e sviluppi che potrebbero fare un'enorme differenza,
soprattutto quando si parla della Sezione 31."
Georgiou è una persona nuova
Michelle Yeoh sostiene fortemente che, se e quando, rivedremo Georgiou la troveremo decisamente cambiata rispetto all'Imperatore Terrestre che era:
"È nata in un mondo dove ogni segno di debolezza ed ogni vulnerabilità equivalgono a morte istantanea...ma poi è arrivata Michael Burnham, e questo incontro l'ha cambiata.
Le ha dimostrato di essere effettivamente la figlia che ha sempre voluto...l'unica persona che abbia mai amato veramente è Michael e da quando ha incontrato la sua controparte buona ha capito di dover cambiare.
Quando le è stata data una seconda opportunità dal Guardiano dell'Eternità, Georgiou ha avuto modo di dimostrare di essere davvero cambiata.
È ovvio che il viaggio dell'Imperatore Georgiou non è ancora finito.
Non è terminato.
Ma dipende da lei, se continuerà o se finirà bruscamente.
Mi è piaciuto molto quando ha attraversato il portale e si è resa conto: "Sono vestita come l'Imperatore Terrestre e vedo tutti i miei soldati davanti a me che si aspettano di accogliere la me cattiva."
Si vede nei suoi occhi che è cambiata in modo drammatico e drastico." 
"Ha sicuramente cambiato idea. Ha capito che sì, poteva benissimo governare grazie alla paura ed alla tirannia, ma che sarebbe durato ancora per poco. 
Questo è ciò che ha imparato nell'Universo Primario. 
Si tratta di compassione, di speranza. 
Quando le persone non hanno più niente da perdere poi finiscono per non preoccuparsi più. 
E, quando non ti importa, non hai un futuro."
E parlando con TV Insider, l'attrice indica quello che Georgiou ha imparato da Kovich sul destino dell'Impero Terrestre come un'altra ragione per il suo cambiamento d'animo:
"L'Impero Terrestre è scomparso dopo 500 anni. 
Non ci sono stati più segnali, non si è sentito più parlare di loro e l'unica cosa che si può dire è che si sono distrutti da soli. 
Credo se ne sia resa conto quando è tornata dalla sua Michael e le ha detto: "Quante volte ancora la gente si rivolterà contro di noi? Se non diamo al popolo un po' di pace e di armonia, ci uccideremo con le nostre stesse mani." 
Georgiou ha imparato che uccidere non è né la risposta né il modo giusto per continuare a governare."
Infine, con IGN Michelle Yeoh ha parlato di come questo riscatto potrebbe avvenire nelle future avventure di Georgiou:
"Voglio davvero capire meglio come una persona simile possa avere la sua redenzione. 
Quando attraversa il portale Carl le dice chiaramente che potrebbe morire lì dentro, perché è così che funziona. 
Ma si può cambiare? Si può fare la differenza? 
Se non riesci a farla né nel passato né nel futuro allora hai sbagliato percorso. 
Quindi dipende tutto da te. 
So per certo che tutti amiamo questo personaggio. 
Il mio team, i miei produttori esecutivi ed i miei sceneggiatori sono stati davvero straordinari. 
Credo che siamo entrati in una fase in cui amiamo alla follia Georgiou e che lei sia ricca di potenziale per sviluppare molte nuove storie ed avventure."
CBS continua a parlare della serie sulla Sezione 31 come "in fase di sviluppo", tuttavia non è ancora stata effettivamente confermata la data di inizio della produzione. 
Prima della pandemia, i produttori dicevano di aver pianificato l'inizio della serie nel 2020, dopo la terza stagione di Star Trek: Discovery
Per quello che sappiamo ad oggi, la prossima serie confermata in produzione è Star Trek: Strange New Worlds, le cui riprese dovrebbero partire a inizio 2021 negli studi in Canada. 
La produzione della quarta stagione di Star Trek: Discovery è inziata il mese scorso, sempre in Canada, mentre la produzione della seconda stagione di Star Trek: Picard dovrebbe partire da gennaio a Los Angeles.
Fonte: Trekmovie