[STAR TREK: DISCOVERY] Che fine hanno fatto i Klingon? | Talking Trek

Star Trek: Discovery
Per Star Trek: Discovery 3 siamo ormai arrivati alle soglie del nono episodio stagionale, prima parte della doppia puntata intitolata Terra Firma, ma fino ad adesso non abbiamo visto una delle razze più iconiche del mondo Trek: che fine hanno fatto i Klingon?

Fino a questo momento, infatti, non abbiamo visto alcun Klingon presente anche solo come comparsa durante l'evoluzione della narrazione che ha visto la U.S.S. Discovery e parte del suo equipaggio viaggiare di 930 anni nel futuro e abbandonare dietro di sé tutto quanto di conosciuto e di sicuro, ben sapendo di intraprendere una strada senza possibilità di ritorno.

Sicuramente il Grande Fuoco avrà colpito loro altrettanto duramente quanto ha colpito la Federazione e il resto delle navi con il motore a curvatura, il cui dilitio sarà andato distrutto proprio a causa della catastrofe che ha messo in ginocchio miliardi di individui e milioni di pianeti e colonie e sistemi solari, ma al momento non ci è dato di sapere quale possa essere la loro fine.

Ci sono comunque buone probabilità che siano sopravvissuti, ma in che condizioni? E Qo'noS, il pianeta principale di una delle razze più battagliere del franchise, come sarà ridotto? L'Alto Comando Klingon vi avrà ancora la propria sede o avrà cambiato, per motivi di sicurezza, capitale? E come saranno i Klingon? Quale sarà stata la loro evoluzione?

Dai trailer e dalle immagini distribuite in rete parrebbe che i Klingon potrebbero ben presto comparire e/o essere citati:

Star Trek: Discovery
Star Trek: Discovery

Speriamo di scoprirlo nelle prossime puntate di Discovery (che ricordiamo uscire tutti i giovedì su CBS AllAccess in America e Canada e il venerdì alle 9:00 su Netflix per il resto del mondo).