Tig Notaro tornerà come Jett Reno anche nella quarta stagione di Star Trek: Discovery, ma con delle limitazioni!

Tig Notaro, attrice comica molto nota ed amata in America, è entrata a far parte della grande famiglia 'Trek' intrepretando il burbero ingegnere Jett Reno nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, ed è tornata anche nella terza. 
Il personaggio ha portato un inconfondibile marchio di umorismo nella serie ed è uno dei più amati da tutto il fandom.
Notaro ha intenzione di continuare a recitare anche nella quarta stagione, già in produzione, ma con delle limitazioni per evitare di correre rischi per la propria salute.

Tig Notaro prevede di tornare sul set di Discovery a Maggio

La produzione della quarta stagione di Star Trek: Discovery è iniziata all'inizio di novembre a Toronto, in Canada, con i nuovi protocolli COVID.
Proprio a novembre Tig Notaro è stato ospite del podcast Fitz Dog Radio con il collega Greg Fitzsimmons.
Quando le ha chiesto se sarebbe stata in grado di girare la serie di Star Trek in quarantena, Notaro ha rivelato che lo farà, ma ha in programma di limitare i viaggi da casa sua a Los Angeles a Toronto:
''Beh, sai sono solo un personaggio ricorrente in Star Trek, la serie si gira a Toronto e non mi sentivo molto sicura a volare, così ho rinunciato a parte del lavoro.
Ma il resto del lavoro dovrebbe svolgersi a Maggio e quindi si spera che le cose andranno meglio con la pandemia a Maggio.
E se così non fosse, probabilmente andrò lì in macchina!''
Notaro è sopravvissuta ad un cancro al seno dopo la prima diagnosi nel 2012, confidando a Fitzsimmons che si è sentita bene durante la quarantena "sono così in salute che non riesco nemmeno a prendermi dei rischi... spero di poter continuare a stare bene ed essere sana perché sono stati otto lunghi anni". L'attrice non vede l'ora di tornare sul set di Discovery, affermando:
''Quindi spero di poter tornare a maggio, è stato molto difficoltoso per me andare due volte a Toronto per realizzare una stagione come guest star. Ma lo adoro. Alex Kurtzman è mio amico, lo conosco da quando mi sono trasferita a Los Angeles 22 anni fa, è il creatore di Discovery e mi ha messo nello show. Quindi sì, posso dire che è lì che la vita mi ha portato''
In conclusione, sembra che Reno tornerà nella quarta stagione, ma forse non apparirà così spesso come speravano i produttori.
Tuttavia, il fatto che Notaro limiti il suo tempo ad un periodo più tardo nella produzione della stagione non significa necessariamente che Jett Reno apparirà solo negli episodi successivi.
È possibile che a maggio possano girare un blocco di scene di raccolta con Notaro da inserire in episodi girati in precedenza. 
Fonte: Trekmovie