La scorsa settimana gli showrunners della serie hanno rilasciato nuove anticipazioni sulla quarta stagione, qui di seguito troverete alcuni commenti presi da interviste post-finale.
Saru dovrà scegliere tra Flotta Stellare e Kaminar
Alla fine della terza stagione Saru è tornato su Kaminar con Su'Kal, lasciando la neo-promossa Michael Burnham al comando della USS Discovery. In un'intervista per Sci-Fanatics, Doug Jones ha parlato brevemente del punto da cui la storia di Saru riprenderà nella quarta stagione:
"Credo che Kaminar gli manchi molto, così come gli mancano la sua gente e le sue abitudini. Quindi, si prenderà un po' di tempo. Ha ottenuto il grado di Capitano nella Flotta. Ha lavorato molto duramente per ottenerlo. Ha fatto di questo la missione della sua vita. Quindi credo che sarà presente una lotta tra la fedeltà e l'amore che prova verso casa e la rinnovata fede verso la Flotta Stellare, che ha segnato la seconda metà della sua vita. Non rinuncerà a nessuna delle due parti, non credo. Quindi penso che nella quarta stagione vedremo come riuscirà a bilanciare entrambe le cose."
La quarta stagione metterà Owosekun alla prova
Oyin Oladejo ha parlato brevemente per Bleeding Cool su cosa la quarta stagione riserverà per Joann Owosekun:
"Visto com'è finita la terza stagione, c'è un grosso cambiamento in corso. Dentro di me sento che Joann è più pronta a combattere che mai. La quarta stagione metterà alla prova la sua determinazione e sarà sempre più in primo piano."
Vedremo Gray nella quarta stagione
In un'intervista per Inverse, la co-showrunner Michelle Paradise ha spiegato come la prossima stagione vedrà continuare anche la storia di Gray:
"La rappresentazione è importante. È importante ritrovare qualcuno che ti assomiglia al di là dello schermo. È importante che ci siano personaggi non binari e transgender. È importante che ci sia una donna nera sulla sedia del Capitano. È importante che ci siano coppie omosessuali nella nostra serie.
Continueremo a seguire questa strada, lo faremo sia per la serie e sia per il mondo in cui viviamo, ma anche per onorare l'eredità di tutto Star Trek. Ripagheremo il nostro debito nella quarta stagione, Gray tornerà. Manterremo fede alle promesse fatte."
Averbach-Katz è pronto per un altro ruolo ricco di trucco prostetico
La terza stagione ha introdotto il personaggio di Ryn, ucciso da Osyraa nel penultimo episodio. Ma in un post su Reddit l'attore Noah Averbach-Katz (da sempre appassionato di Star Trek e marito di Mary Wiseman) ha dichiarato che, se gli verrà proposto, è pronto a tornare sul set:
"Non c'è ancora niente di confermato su carta, ma ovviamente mi piacerebbe tantissimo tornare! E vorrei indossare ancora il trucco prostetico...penso di averci preso gusto."
L'attore ha anche dato un piccolo suggerimento sul ruolo che gli piacerebbe ricoprire per un ipotetico ritorno:
"Potrei interpretare due Ferengi sulle spalle uno dell'altro nascosti sotto un cappotto! Mi piacerebbe tantissimo anche avere una parte come Cardassiano...ma non disdegnerei nemmeno di diventare il primo di una nuova specie nata per questa serie!"