GLAAD ha annunciato la 32esima edizione degli Annual GLAAD Media Awards.
Questi premi sono atti a riconoscere e onorare i media per le rappresentazioni, accurate ed inclusive della comunità LGBTQ e le questioni che le riguardano.
La terza stagione di Star Trek: Discovery è stata nominata per la categoria Miglior Serie Drammatica.
Le altre candidate insieme a Discovery sono 9-1-1: Lone Star (FOX), Killing Eve (BBC America), P-Valley (Starz), Ratched (Netflix), Supergirl (The CW), The Umbrella Academy (Netflix), Vida (Starz), The Wilds (Amazon), Wynonna Earp (Syfy).
"#StarTrekDiscovery è stato nominato dal GLAAD per la categoria Miglior Serie Drammatica. È un onore incredibile venire nominati!"
Nell'annuncio del GLAAD, Discovery era tra le serie elogiate per aver incluso "storie potenti e d'impatto sulle persone di colore appartenenti alla comunità LGBTQ" e per aver messo al centro le vite delle persone transgender in modi nuovi e diversi, in quanto la terza stagione di Discovery ha incluso l'introduzione di un personaggio trans e un personaggio non-binario, Gray e Adira.#StarTrekDiscovery has been nominated by the @glaad #GLAADawards for Outstanding Drama Series. It is such an incredible honor to be nominated! ❤️🧡💛💚💙💜 #FYC #StarTrekFYC pic.twitter.com/fjlISKBEcm
— Star Trek on CBS All Access (@startrekcbs) January 28, 2021
Questa è per Discovery la terza nomination ai GLAAD Awards.
La serie ne ha ricevuta per ogni stagione, ma per ora non si è mai aggiudicata il premio.
Gli attori Wilson Cruz (Dr. Culber) e Anthony Rapp (Paul Stamets) hanno mostrato su Twitter il loro orgoglio per la nomination del GLAAD:
"È un onore e un orgoglio. Grazie a GLAAD per il riconoscimento del lavoro che stiamo facendo con Star Trek: Discovery per raccontare le storie di una famiglia queer."ha scritto Anthony Rapp, rispondendo al tweet di Wilson Cruz:
"..sappiate che sono al settimo cielo per #StarTrekDiscovery e per la nostra terza nomination al GLAAD come Miglior Serie Drammatica! Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile!"
I vincitori del premio saranno annunciati durante una cerimonia virtuale prevista per aprile 2021.So honored & proud. Thanks to @glaad for the recognition of the work we are doing on #StarTrekDiscovery to share the stories of a queer family. https://t.co/qdNW76WRRY
— Anthony Rapp Voted for Biden Black Lives Matter (@albinokid) January 28, 2021
Fonte: TrekMovie