Star Trek: Discovery nominata ai GLAAD Awards | Talking Trek

GLAAD ha annunciato la 32esima edizione degli Annual GLAAD Media Awards.
Questi premi sono atti a riconoscere e onorare i media per le rappresentazioni, accurate ed inclusive della comunità LGBTQ e le questioni che le riguardano.
La terza stagione di Star Trek: Discovery è stata nominata per la categoria Miglior Serie Drammatica.
Le altre candidate insieme a Discovery sono 9-1-1: Lone Star (FOX), Killing Eve (BBC America), P-Valley (Starz), Ratched (Netflix), Supergirl (The CW), The Umbrella Academy (Netflix), Vida (Starz), The Wilds (Amazon), Wynonna Earp (Syfy).

Gli account ufficiali di Star Trek sui social media hanno subito celebrato la nomination, affermando che è stato "un incredibile onore".

"#StarTrekDiscovery è stato nominato dal GLAAD per la categoria Miglior Serie Drammatica. È un onore incredibile venire nominati!"

Nell'annuncio del GLAAD, Discovery era tra le serie elogiate per aver incluso "storie potenti e d'impatto sulle persone di colore appartenenti alla comunità LGBTQ" e per aver messo al centro le vite delle persone transgender in modi nuovi e diversi, in quanto la terza stagione di Discovery ha incluso l'introduzione di un personaggio trans e un personaggio non-binario, Gray e Adira.
Questa è per Discovery la terza nomination ai GLAAD Awards.
La serie ne ha ricevuta per ogni stagione, ma per ora non si è mai aggiudicata il premio.

Gli attori Wilson Cruz (Dr. Culber) e Anthony Rapp (Paul Stamets) hanno  mostrato su Twitter il loro orgoglio per la nomination del GLAAD:

"È un onore e un orgoglio. Grazie a GLAAD per il riconoscimento del lavoro che stiamo facendo con Star Trek: Discovery per raccontare le storie di una famiglia queer."
ha scritto Anthony Rapp, rispondendo al tweet di Wilson Cruz:

"..sappiate che sono al settimo cielo per #StarTrekDiscovery e per la nostra terza nomination al GLAAD come Miglior Serie Drammatica! Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile!"

I vincitori del premio saranno annunciati durante una cerimonia virtuale prevista per aprile 2021.
Fonte: TrekMovie