Un tuffo profondo nella scienza e un nuovo cattivo nella quarta stagione di Star Trek: Discovery!

Anche se la terza stagione si è conclusa solo poche settimane fa, la quarta stagione di Star Trek: Discovery è già al terzo mese di produzione.
Abbiamo avuto alcuni accenni riguardo ciò che sta per arrivare e adesso il co-showrunner Alex Kurtzman ha rilasciato altre informazioni, tra cui un dettaglio interessante sul cattivo principale della prossima stagione.

Un tuffo profondo nella scienza e un nuovo tipo di cattivo

I co-showrunner di Star Trek: Discovery Alex Kurtzman e Michelle Paradise, insieme alla star Sonequa Martin-Green, hanno partecipato ad un panel online con Deadline, incentrato sulla terza stagione di Discovery, ma c'è stata una breve discussione sulla quarta stagione quando l'evento si è concluso. Come sempre, Kurtzman è stato attento a ciò che diceva, ma ha offerto alcuni nuovi spunti:

"Stiamo effettivamente esplorando, nella quarta stagione ci stiamo completamente immergendo nella scienza, in un modo nuovo e interessante."

Kurtzman ha fatto poi un commento criptico riguardo l'antagonista principale della prossima stagione:

"Ci sono stati molti tipi di cattivi nella storia di Star Trek. Ma cosa succede quando il cattivo non è un'entità vivente che respira, ma qualcos'altro? Come si risolve questo problema?"

Kurtzman ha ammesso di star "cercando di essere criptico", quindi non è chiaro se la "profonda immersione nella scienza" sia legata ad un diverso tipo di cattivo.
Gli antagonisti della prima stagione erano i Klingon, mentre il cattivo della seconda stagione si è rivelato essere una IA (Controllo) che si manifestava anche in quelle che sembravano essere entità viventi, come Leland.
Questo rende probabile che Kurtzman non stia parlando di un cattivo tecnologico.

Scontri culturali per una Federazione in crescita

È stato precedentemente rivelato che gran parte della quarta stagione ci mostrerà il capitano Michael Burnham e la USS Discovery impegnati nel portare nuove culture nella rinata Federazione del 32° secolo. Nell'intervista di Deadline, Kurtzman ha parlato anche di questo, spiegando il tipo di sfide dovranno affrontare in questa nuova missione:

"La Federazione sta pian piano tornando unita, ma non del tutto. E così continua la missione per portare altri mondi al suo interno, cercando di soddisfare i criteri e gli standard di ciò che significa essere un membro della Federazione, ma anche di non derubare altre culture della loro identità. Tutto questo verrà affrontato nella prossima stagione."

Book e Burnham messi alla prova

Oltre ad occuparsi di portare nuove culture nella Federazione, Kurtzman ha sottolineato che alcune delle sfide di Burnham saranno più vicine a casa:

"Burnham ha passato molto tempo pensando di dover essere qualcosa di diverso da sé ed ha finito la stagione premiata con la poltrona del capitano per aver trovato un equilibrio interiore. Vance in pratica dice: ''Non devi scegliere. Fai le cose a modo tuo ed è per questo che ti voglio sulla poltrona. Perché alla fine combatti sempre per ciò che è giusto". Burnham dovrà continuare a capirlo. Dovrà continuare ad imparare cosa significa. Il suo rapporto con Book sarà messo alla prova in molti modi, per ragioni che non vi dirò."

Fonte: TrekMovie

Ti potrebbe interessare anche: