La produzione di Star Trek: Strange New Worlds sembra essere imminente!

La quarta stagione di Star Trek: Discovery è entrata in produzione lo scorso novembre, Star Trek: Picard sta per iniziare i lavori per la seconda stagione, e ora sembra che anche una terza serie di Star Trek si stia preparando per iniziare le riprese.
Stiamo ovviamente parlando di Star Trek: Strange New Worlds!

Ethan Peck è a Toronto

Star Trek: Strange New Worlds è stata annunciata lo scorso maggio e porterà sullo schermo le avventure della USS Enterprise nel decennio precedente a James T. Kirk. 
I protagonisti saranno Anson Mount nei panni del capitano Pike, Ethan Peck in quelli di Spock e Rebecca Romijn nelle vesti di Numero Uno, tutti riprenderanno i loro ruoli dalla seconda stagione di Discovery e Short Treks.

Sebbene non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte della CBS o dei produttori esecutivi su quando inizieranno le riprese per Strange New Worlds, stando a quanto è trapelato dai social media sembra che la serie abbia iniziato la pre-produzione alla fine del 2020 a Toronto, in Canada.
Ora, pare che l'inizio delle riprese sia sempre più vicino: Ethan Peck, che vive a Los Angeles, ha postato un paio di foto da Toronto venerdì, mostrando quanto sia emozionato di trovarsi lì. 
Quando un fan gli ha chiesto su Instagram se si trovasse in Canada per girare Strange New Worlds, Peck ha risposto con una faccina ammiccante.

5 show di Star Trek previsti in produzione nel 2021

Il fatto che Peck si trovi a Toronto per le prove avrebbe senso dal punto di vista del calendario se la produzione della serie iniziasse nell'ultima settimana di questo mese.
Strange New Worlds sarà girato nel nuovo (e vicino) stabilimento di produzione CBS Stages Canada a Mississauga.
Dato che Discovery è girato ai Pinewood Studios di Toronto, entrambe le serie potranno essere in produzione nello stesso periodo senza scontrarsi.
Supponendo che Strange New Worlds rimanga nei tempi previsti e che anche Picard inizi presto la produzione in California, Paramount+ avrà presto tre serie di Star Trek in produzione contemporaneamente.
Tutte e tre dovrebbero essere in grado di concludere una stagione entro quest'anno, ma non è chiaro se qualcuna di loro arriverà sulla piattaforma prima della fine del 2021.
Finora l'unico show confermato per quest'anno è la seconda stagione della serie animata Star Trek: Lower Decks.
La prima stagione della serie animata per bambini Star Trek: Prodigy dovrebbe arrivare nel 2021 su Nickelodeon negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda l'Italia, non si conoscono ancora le piattaforme in cui verranno distribuite Star Trek: Strange New Worlds e Prodigy.