Jeri Ryan preferisce interpretare Sette di Nove in Star Trek: Picard piuttosto che in Voyager

Jeri Ryan ha avuto un ruolo ricorrente nella prima stagione di Star Trek: Picard e si sta preparando a tornare nella seconda.
L'attrice ha parlato apertamente di quanto le diverte riprendere il suo ruolo di Sette di Nove due decenni dopo Star Trek: Voyager.

Jeri Ryan preferisce interpretare Sette di Nove in Picard

Venerdì, Jeri Ryan in risposta ad una richiesta di un fan su Twitter, ha sottolineato quanto preferisca interpretare la Sette ritrovata in Star Trek: Picard.
Jeri Ryan ha fatto la sua entrata in scena con la quarta stagione di Star Trek: Voyager, nelle vesti del suo personaggio, Sette di Nove, inizialmente nato come un modo per aumentare gli ascolti. 
Tuttavia, questa sua introduzione ha causato qualche tensione sul set. 
Il produttore esecutivo Rick Berman ammise nella biografia Star Trek: The Fifty-Year Mission "Assumere Jeri Ryan causò alcuni problemi con Kate Mulgrew", aggiungendo che "un po' di antagonismo [fra le due] è esistito fino alla fine dello show".
Ma la preferenza della Ryan su Picard potrebbe essere più di una semplice tensione dietro le quinte.
Sul podcast ufficiale di Picard l'anno scorso l'attrice ha dichiarato che considera il ruolo su Voyager "un dono", ma ha fatto presente che ci sono stati anche dei problemi, "la parte più difficile di interpretare Sette negli anni di Voyager era perché lei non poteva davvero esprimere emozioni mentre io sono molto emotiva e molto espressiva!".
Fonte: TrekMovie