[BREAKING NEWS] Annunciati cinque nuovi attori nel cast di Star Trek: Strange New Worlds!

La prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds è entrata in produzione il mese scorso in Canada, e ora possiamo dare un primo sguardo a chi si unirà al capitano Pike, Spock e Numero Uno a bordo della USS Enterprise.
Proprio quest'oggi Paramount+ ha annunciato cinque nuovi attori nel cast della serie.

Il nuovo cast di Strange New Worlds

Paramount+ non ha rivelato alcun dettaglio sui ruoli che i cinque nuovi membri del cast interpreteranno, ma sappiamo qualcosa della loro carriera. 

Babs Olusanmokun e Christina Chong sono i due più citati e sono anche i primi elencati nel comunicato, cosa che ne indica i ruoli più importanti.

La notevole esperienza lavorativa di Babs Olusanmokun include i suoi ruoli in Black Mirror (Netflix), The Defenders (Marvel), nella miniserie The Night Of (HBO), serie vincitrice di un Emmy, e il remake della miniserie Roots (History) del 2016. La sua esperienza cinematografica invece include i prossimi e attesissimi Dune e Wrath of Man.

Christina Chong ha lavorato nell'adattamento live-action del classico d'animazione di Hanna-Barbera, Tom e Jerry e in Bulletproof (The CW).
Le sue altre esperienze lavorative sul piccolo schermo includono Black Mirror, Doctor Who, Ill Behaviour (BBC), la miniserie evento Of Kings and Prophets (ABC), la serie di successo Line of Duty (BBC), Dominion (SYFY), Halo: Nightfall e la miniserie evento di Fox 24Live Another Day. Le sue esperienze cinematografiche invece includono Christmas Eve, con Sir Patrick Stewart, e Johnny English: La rinascita.

Celia Rose Gooding ha interpretato Frankie Healy in Jagged Little Pill, un musical ispirato al pluripremiato album di Alanis Morissette, replicato fino alla chiusura di Broadway nel 2021, e ha ricevuto una nomination al Tony Award 2020 come Miglior Attrice Protagonista in un Musical.
I suoi ruoli teatrali passati includono anche Urinetown e Fame.

Jess Bush ha vestito il ruolo di Helen nel film indie Skinford ed è apparsa nel ruolo ricorrente di Kendall nella serie Playing for Keeps (Channel 10). L'attrice ha anche interpretato il ruolo di Bella nella serie australiana Halifax - Retribution. Inoltre, la Bush ha recitato come guest star nella serie della ABC Les Norton al fianco di Rebel Wilson e David Wenham.

Le recenti esperienze televisive di Melissa Navia includono un ruolo ricorrente nella serie acclamata dalla critica Dietland (AMC) e ruoli da ospite in Billions e Homeland (Showtime). Nel marzo 2020, ha fatto il suo debutto Off-Broadway nell'acclamato Bundle of Sticks all'INTAR Theatre.

Paramount+ non ha ancora rivelato quali ruoli interpreteranno i nuovi attori, ma ha rilasciato un video con tutto il cast che parla dell'inizio della produzione del nuovo show.

Akiva Goldsman dirigerà il pilota

L'annuncio di oggi include anche una nuova sinossi ufficiale della serie:
Star Trek: Strange New Worlds si basa sugli anni in cui il capitano Christopher Pike ha presidiato il timone della U.S.S. Enterprise.
La serie avrà come protagonisti i personaggi preferiti dai fan apparsi della seconda stagione di Star Trek: Discovery: Anson Mount nei panni del capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn come Numero Uno e Ethan Peck come ufficiale scientifico Spock.
La serie è incentrata sulle avventure dei tre protagonisti che, negli anni precedenti l'arrivo del Capitano Kirk, sono impegnati nell'esplorazione di strani e nuovi mondi in giro per la galassia.
È stato anche rivelato oggi che la première della serie è stata scritta dal produttore esecutivo e co-showrunner Akiva Goldsman con il contributo di Alex Kurtzman e Jenny Lumet alla stesura della storia. Goldsman ne dirigerà il primo episodio.

Goldsman ha dichiarato:
"Nel corso di una carriera, non c'è mai abbastanza lavoro che regali pura gioia. Sento che il mio amico Alex Kurtzman insieme a David Stapf ai CBS Studios e Julie McNamara alla Paramount+ mi hanno dato proprio questo, permettendomi di mettere le mani nel magazzino del mio negozio di caramelle preferito e gliene sono grato. Partiamo con coraggio, insieme ad un cast meraviglioso e un enorme amore per la Serie Originale".
Il co-showrunner di Goldsman, Henry Alonso Myers ha aggiunto:
"Sono incredibilmente grato di lavorare al fianco di Akiva e del nostro brillante e variegato cast per contribuire a portare a nuova vita le avventure dell'astronave Enterprise. Per me, che ho sognato astronavi e mondi alieni da quando ero piccolo, questa serie è un sogno che diventa realtà".
La prima stagione di Strange New Worlds sarà composta da 10 episodi, nna data di uscita non è stata ancora fissata, si presume che debutterà probabilmente nel 2022 su Paramount+.
Al momento della pubblicazione di questo articolo non vi sono ancora informazioni riguardo la distribuzione internazionale della serie, ma ci assicureremo di aggiornarvi con questi dettagli aggiuntivi non appena saranno disponibili.
Fonte: TrekMovie, TrekCore