Anthony Rapp parla di una nuova sottotrama per Stamets nella quarta stagione di Star Trek: Discovery

La quarta stagione di Star Trek: Discovery è entrata in produzione lo scorso novembre.
Nel corso degli ultimi mesi si è cercato di capire cosa accadrà, ma le informazioni trapelate sono sempre state decisamente scarse. Anthony Rapp ha deciso di rompere il silenzio, rilasciando qualche breve dichiarazione riguardo una nuova sottotrama per Stamets.

Rapp suggerisce che ci sarà una nuova trama per Stamets

La scorsa settimana, Anthony Rapp ha partecipato come ospite al podcast It Do Take Nerd condotto da Jackie Cox. Durante la chiacchierata, gli è stato chiesto di rivelare qualcosa su ciò che accadrà nella quarta stagione di Star Trek: Discovery.
L'attore si è fatto sfuggire qualche piccolo indizio:

"Non posso dirvi nulla di specifico, ma sto avendo la possibilità di interagire con un attore con cui non mi avevano ancora affiancato. Questa è stata una delle cose più belle del lavorare alla quarta stagione, finora. Mi è stata data la possibilità di espandere i rapporti interpersonali di Stamets, dandogli più spazio e opportunità di crescita."

Questo commento, seppur vago, suggerisce la possibilità di una nuova sottotrama per Stamets nel corso della quarta stagione. Anche se Rapp non ha esplicitamente dichiarato il nome dell'attore con cui sta attualmente lavorando (e quindi quello del personaggio con cui Stamets interagirà), andando per esclusione rimangono poche opzioni. La teoria più gettonata è che Stamets si ritrovi a lavorare a stretto contatto con Book (David Ajala), la cui presenza nella quarta stagione è già stata confermata. Questo potrebbe avere senso dato che nel finale della terza stagione viene rivelato che, come empatico, Book possiede l'abilità di navigare nella rete miceliare e di controllare la propulsione a spore della USS Discovery, cosa che prima era un'esclusiva di Stamets.

Ma questa è solo un'ipotesi. Rapp potrebbe riferirsi a Ian Alexader, il cui personaggio (Gray) dovrebbe diventare visibile ad altri membri dell'equipaggio oltre ad Adira nel corso della quarta stagione. Un'altra possibilità potrebbe essere l'ammiraglio Vance (Oded Fehr), che al momento ha avuto dei rapporti solo con Saru e Michael. Infine, si potrebbe anche pensare che Rapp stia parlando più generalmente degli attori che interpretano i membri dell'equipaggio impegnati sul Ponte, incluso Doug Jones dato che Saru e Stamets non hanno avuto molte scene a tu per tu.
Fonte: TrekMovie

Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito l'ultima puntata cliccando qui.