L'astronauta Samanta Cristoforetti svela la sua serie di Star Trek preferita!

L'astronauta Samantha Cristoforetti, ospite dell'Ultrapop Festival 2021, ha parlato del suo amore per il franchise di Star Trek, svelando la sua serie preferita!

In occasione dell'Ultrapop Festival 2021, Samantha Cristoforetti ha mostrato un lato nerd che la caratterizza sin da quando era un adolescente e che l'ha portata ad essere una vera e propria Trekkie.
"Sono una nerd ma non sapevo di esserlo. Adesso sono cresciuta ma ero ragazzina negli anni Novanta, quando non era così diffuso il termine nerd, soprattutto in Italia"
Ha dichiarato l'astronauta italiana, spiegando poi il suo legame con Star Trek: 

"Sono cresciuta in un paesino di montagna e non avevo molti amici o amiche con cui condividere la passione per Star Trek. Prendevo le cose in edicola che uscivano una volta all'anno. Poi, intorno ai 13 anni, ho scoperto che c'era un fan club (Star Trek Italian Club) ed ho trovato questo conforto a distanza tramite gli altri membri di questo club.
Poi nel 1994 sono andata negli Stati Uniti e lì Star Trek era ovunque. Era pieno di negozi che vendevano oggetti, libri, sembrava di essere in paradiso. C'era Deep Space Nine alla TV ma era già alla terza stagione e non capivo nulla. Poi invece è iniziato Voyager e per la prima volta potevo guardarlo in contemporanea con gli americani".

Nel corso del suo intervento, l'astronauta ha poi parlato delle varie serie ambientate nell'universo di Star Trek. Ha ammesso di non aver apprezzato particolarmente Enterprise, a differenza di The Next Generation di cui ne è grande fan. 
Infine ha elogiato Deep Space Nine, spiegando perché la considera la sua serie preferita
"Ha personaggi più intriganti. La storyline è più complessa. Ecco perché mi è piaciuta di più nel complesso".
Fonte: Movieplayer.it
Questo articolo raccoglie un estratto di alcune informazioni riportate da MoviePlayer, vi invitiamo a leggere l'articolo integrale CLICCANDO QUI