La città di Boston onora la star di Star Trek proclamando il 26 marzo come il "Leonard Nimoy Day"

La città di Boston, in Massachusetts, ha deciso di regalare un tributo molto speciale a uno dei suoi cittadini preferiti in quello che sarebbe stato il giorno del suo 90°compleanno. 

Una giornata commemorativa a Leonard Nimoy 

Prima di diventare famoso a Hollywood e debuttare nella Serie Classica di Star Trek, le origini di Leonard Nimoy erano a Boston, dove è cresciuto ed ha frequentato il college. Anche dopo essersi trasferito stabilmente in California, Nimoy tornò spesso a Boston sostenendo la comunità locale. Due anni prima della sua scomparsa nel 2015 Nimoy espresse il suo forte amore per Boston su Twitter.

Nimoy nacque il 26 marzo 1931, e quest'anno sarebbe stato il suo 90° compleanno.
Per onorare quel giorno, la città di Boston ha dichiarato il 26 marzo 2021 il "Leonard Nimoy Day". Una proclamazione firmata dal sindaco di Boston Martin J. Walsh, celebra i legami di Nimoy a Boston, la sua carriera e il suo lavoro filantropico incoraggiando tutti i cittadini a riconoscerlo e celebrarlo. In essa si legge anche come il ruolo di Nimoy come Spock

"ha dato all'immigrato, al rifugiato e all'oppresso una figura eroica e di riferimento." 

Nonostante la morte Nimoy 

"sarà sempre ricordato come un apprezzato elettore dedicato sia alle arti che alla sua comunità"

Questa proclamazione ha fatto notizia a Boston. Eccovi un servizio a riguardo, realizzato dalla sede di Boston della CBS.

La risposta della famiglia Nimoy

Julie Nimoy, figlia di Leonard, ha risposto alla notizia della proclamazione ringraziando il sindaco e la città di Boston per lo speciale omaggio a suo padre.

Un ricordo duraturo a Boston

L'anno scorso era stata rilasciata la notizia del progetto per realizzare e costruire un momumento memoriale a Leonard Nimoy, a Boston. Gli ultimi piani prevedono una statua a traliccio in bronzo a forma del celeberrimo saluto vulcaniano. Stando all'ultimo rapporto, si sta ancora lavorando ai dettagli per trovare un luogo e un finanziamento, insieme all'approvazione della famiglia Nimoy e dei membri della comunità di Boston. Rimaniamo quindi in attesa di aggiornamenti sul progetto.
Fonte: TrekMovie

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie? siamo anche su YouTube con un podcast settimanale.