Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard candidati per migliori effetti visivi, miglior trucco e migliori costumi

Siamo ancora nella stagione dei premi, con nuove nomination che vengono annunciate ogni settimana. Le serie dell'universo di Star Trek sono già state candidate ai GLAAD Awards e ai NAACP Image Awards, e nell'ultima settimana sia Star Trek: Discovery che Star Trek: Picard hanno ricevuto delle ulteriori nomination per gli effetti visivi, per il trucco e per i costumi.

Star Trek: Discovery nominata per gli effetti visivi

Martedì, la Visual Effects Society ha nominato l'episodio di Star Trek: Discovery "Su'Kal" nella categoria Outstanding Visual Effects in a Photoreal Episode (Effetti Visivi Eccezionali in un Episodio Fotorealistico). Il supervisore degli effetti visivi (VFX) di Discovery Jason Zimmerman è in corsa per il premio insieme agli artisti degli effetti visivi Aleksandra Kochoska, Ante Dekovic e Ivan Kondrup Jensen. Star Trek: Discovery si confronta con Lovecraft Country, The Mandalorian, Timmy Failure e Westworld. I vincitori dei VES Awards saranno annunciati nel corso di un evento in live streaming previsto per il 6 o 7 aprile.

Star Trek: Picard nominata per il trucco

La scorsa settimana Star Trek: Picard è stato nominato per il miglior trucco dalla Make-Up Artists & Hair Stylists Guild. Il responsabile del trucco James MacKinnon è in lizza per il premio insieme a Richard Redlefsen, Alexei Dmitriew e Vincent Van Dyke. Star Trek: Picard è in competizione con Hollywood, Lovecraft Country, The Mandalorian e Westworld. I vincitori saranno annunciati e premiati in un gala virtuale che si terrà sabato 3 aprile 2021.

Star Trek: Discovery ha ottenuto sei nominations per i costumi

Il maggior numero di nomination è arrivato la settimana scorsa da parte della Canadian Alliance of Film & Television Costume Arts & Design. I costumi della terza stagione di Star Trek: Discovery hanno ottenuto un totale di sei nomine. La lista si apre con la costumista Gersha Phillips, che è stata nominata per il premio Costume Design in TV - Sci-Fi/Fantasy (Costume Design televisivo - Fantascientifico/Fantasy) per il suo lavoro in "That Hope is You, Part 1." Star Trek: Discovery è in corsa contro Altered Carbon, Snowpiercer, The Expanse, e Odd Squad Mobile Unit.

Le artiste Ciara Brennan e Keith Lau sono state nominate separatamente per la categoria Excellence in Crafts - Costume Illustration (Eccellenza nei mestieri - Illustrazione dei costumi). Entrambe sono in competizione sia tra loro che con gli artisti dietro The Stand, Altered Carbon e The Twilight Zone.

Gli scenografi di Star Trek: Discovery Tanya Batanuau-Chuiko, Carla Mingiardi, Ryan Smith e Gulay Cokgezen sono stati nominati per la categoria Excellence in Crafts - Building (Eccellenza nei mestieri - Costruzione) per il loro lavoro in "That Hope is You, Part 1." Sono in corsa contro i colleghi che hanno lavorato a The Expanse, Odd Squad Mobile Unit, Snowpiercer e Altered Carbon.

Gli artisti tessili Bonnie McCabe, David Webb, Chantelle Hermiston e Jamie Quail sono in lizza per la categoria Excellence in Crafts - Textiles (Eccellenza nei mestieri - Tessile). Andranno contro gli artisti di What We Do in the Shadows, The Chilling Adventures of Sabrina, The Boys, Altered Carbon, e Snowpiercer.

Infine i costumisti Ray Wong, Hayley Stolee-Smith, Blake Hyland, Andrew Cook sono stati nominati per la categoria Excellence in Crafts - Special Effects Costume Building (Eccellenza nei mestieri - Realizzazione di costumi con effetti speciali) per il loro lavoro in "People of Earth". Sono in competizione con i costumisti di Umbrella Academy, American Gods, Odd Squad Mobile Unit e The Boys.
Fonte: TrekMovie