[Star Trek: Prodigy] I creatori spiegano perché la versione animata di Janeway non è stata ancora rivelata!

La scorsa settimana è stato possibile dare finalmente un primo sguardo a Star Trek: Prodigy, con la rivelazione dell'equipaggio protagonista della serie.
La serie animata in computer grafica, che racconterà le avventure di un gruppo di ragazzi alieni che prendono il controllo di una nave abbandonata della Flotta Stellare, vedrà anche il ritorno di Kate Mulgrew che darà la voce al suo personaggio di Star Trek: Voyager, Kathryn Janeway.
L'attrice ha rivelato perché ha deciso di accettare l'offerta, e i creatori della serie hanno spiegato perché non sia stato ancora mostrato il design scelto per l'iconica Janeway in Prodigy.

Kate Mulgrew era inizialmente "sconcertata" dall'offerta di Star Trek: Prodigy

In un'intervista per CBR, Kate Mulgrew ha raccontato la sua reazione iniziale quando il produttore esecutivo Alex Kurtzman le ha avanzato l'offerta di riprendere il suo storico ruolo in Star Trek: Voyager per la nuova Star Trek: Prodigy:

"Ero curiosa, ma ero anche un po' disorientata dal fatto che si trattasse di una serie animata, inizialmente non avevo capito bene. Poi mi è stato spiegato nel dettaglio come sarebbero funzionate le cose e ho pensato tra me 'Wow, sarà fantastico poter avvicinare un nuovo e giovane pubblico. Potrebbero guardarlo insieme alle loro madri che mi hanno visto nei panni del capitano Janeway in carne ed ossa, e potrebbe essere l'occasione per accogliere intere famiglie attorno all'universo di Star Trek. Sì, voglio farlo'."

Anche se all'inizio era "sconcertata" dall'idea di interpretare una Janeway animata, ora sembra aver abbracciato completamente la nuova esperienza:

"Amo recitare con la sola voce, amo la solitudine della cabina di registrazione. Amo la libertà che ne deriva. Star Trek è veramente un dono che continua a dare."

All'inizio di quest'anno la Mulgrew ha anche dimostrato entusiasmo verso la serie ed i suoi creatori, dicendo:

"È molto sofisticata. È di qualità cinematografica. I fratelli Hageman sono dei geni."

I creatori della serie spiegano perché non hanno rivelato Janeway...per ora

Parlando dei creatori Dan e Kevin Hageman, la scorsa settimana il duo si è dimostrato molto felice di poter finalmente parlare dell'equipaggio principale.

Hanno anche condiviso l'immagine sul loro account Twitter personale, evidenziando l'ottimo lavoro del capo creativo Ben Hibon e della Nickelodeon Animation.

Con Kate Mulgrew come unico membro del cast di doppiatori reso noto, e per via della sua grande connessione con l'universo di Star Trek, molti speravano di poter finalmente dare un primo sguardo al suo personaggio. Il duo Hageman hanno intuito questo desiderio, ma hanno spiegato su Twitter che il nuovo equipaggio avesse il suo momento di celebrità, dichiarando:

"Se vi mostrassimo Janeway sarebbe l'unica cosa di cui tutti parlereste. [Ne parleremo] a tempo debito"

Il duo promette anche di rivelare più avanti i nomi dei personaggi dell'equipaggio:

"Quando sarà il momento giusto. Solo ad allora" 

Star Trek: Prodigy
è una serie rivolta ad un target di bambini
Il suo debutto è previsto entro la fine dell'anno su Paramount+ negli Stati Uniti e nei paesi dove la piattaforma streaming è disponibile.
Un seconda visione è prevista su Nickelodeon, tuttavia non vi sono ancora informazioni nitide sulla distribuzione internazionale della serie, Italia compresa.
Fonte: TrekMovie