Wesley Snipes racconta la sua audizione per il ruolo di Geordi La Forge in Star Trek: The Next Generation

Wesley Snipes ha dichiarato che la sua carriera, che include il franchise di Blade, sarebbe stata totalmente diversa se fosse stato scritturato in Star Trek: The Next Generation.

L'attore cinematografico Wesley Snipes, che è stato protagonista della saga di Blade e che ha recentemente vestito il ruolo del generale Izzi ne Il principe cerca figlio, ha ammesso che la sua carriera sarebbe stata molto diversa se lo avessero scelto per interpretare il tenente comandante Geordi La Forge in Star Trek: The Next Generation.

Il ruolo è stato invece assegnato a Levar Burton, che ha interpretato La Forge sia nella serie che nei quattro film di The Next Generation. Quando Collider, in una recente intervista, ha chiesto a Snipes se avesse fatto un'audizione per il ruolo, l'attore ha risposto:

"Sì, è vero. La feci.
È successo negli anni Ottanta, mi sembra. Sì. E ricordo di essere rimasto molto deluso per non aver ottenuto la parte. Non deluso come quando non ottenni il ruolo nel primo Principe Cerca Moglie, che alla fine si è rivelato essere un film piuttosto valido. Penso che se mi avessero chiamato sarei stato più tempo in televisione che al cinema, e forse non avrei mai avuto la possibilità di fare tutto ciò che ho realizzato fino ad ora."

Snipes ha raccontato di essere arrivato fino ai provini finali per il ruolo di La Forge, ma ha riconosciuto che le cose sono andate bene sia per lui che per Burton:

"Ci è mancato poco, me lo ricordo. LeVar, un attore più grande di me, è riuscito a diventare più famoso. I miei complimenti vanno tutti a lui. Grande e meraviglioso."

La prima apparizione di Snipes su schermo risale al 1987, dove l'attore fa la sua comparsa nella versione estesa del video Bad di Michael Jackson. Il successo cinematografico risale al 1989, con il film Major League - La squadra più scassata della lega.  
Fonte: CBR

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie? siamo anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera l'ultima puntata cliccando qui.