[Star Trek: Strange New Worlds] Alcuni membri del cast sono in quarantena a causa di un tampone COVID positivo, ma la produzione continua

Con tre serie live action di Star Trek attualmente in produzione era inevitabile che ci fossero alcuni problemi, nonostante i rigidissimi controlli.
L'intero set di Star Trek: Strange New Worlds si trova alle prese con un test risultato positivo
, la notizia è arrivata mercoledì pomeriggio.

Strange New Quarantine

Secondo una notizia esclusiva per Deadline, un attore che doveva rivestire il ruolo di guest star in Star Trek: Strange New Worlds è risultato positivo al virus COVID-19. L'attore era appena atterrato a Toronto, città dove la serie viene girata. La positività è stata rilevata in tempo grazie ad un tampone richiesto dalla CBS prima che arrivasse sul set.

È quindi iniziata subito la ricerca di altri possibili positivi e coloro che sono entrati in contatto più stretto con l'attore in questione sono stati messi in quarantena. Secondo Deadline, al momento nessun altro membro del cast o della troupe è risultato positivo e la produzione della serie "non è stata colpita", permettendo così di continuare le riprese.

Fortunatamente è stato possibile sia identificare immediatamente la persona coinvolta che isolare coloro che avevano avuto dei contatti con lui, in modo da evitare una diffusione del virus. Un certo numero di serie televisive hanno dovuto sospendere temporaneamente le riprese negli ultimi mesi a causa dei test risultati positivi, tra cui tra cui The Flash (CW), The Witcher (Netflix) e Chicago Fire (NBC).

Le produzioni televisive stanno cercando di trovare dei modi per aggirare questo tipo di problemi, compresa Star Trek: Strange New Worlds. Nella recente intervista per The Hollywood Reporter, il produttore esecutivo e co-showrunner Akiva Goldsman disse di non essere stato in grado di finire il suo lavoro di regista nell'episodio pilota quando la serie è entrata in produzione a febbraio poiché i protocolli in vigore imponevano un limite di comparse molto stringente. Goldsman aveva dichiarato di voler tornare presto a Toronto per ultimare il suo lavoro.
Se ci fosse un ritardo nella produzione, probabilmente non avrebbe un impatto significativo sull'uscita della serie, che debutterà su Paramount+ nel 2022, dopo il debutto a fine 2021 della quarta stagione di Star Trek: Discovery e della seconda stagione di Star Trek: Picard nel 2022.

Sia Discovery che Strange New Worlds sono girati a Toronto, ma si trovano in due studi diversi e quindi è piuttosto difficile che le due serie si arrechino problemi vicendevolmente.
Fonte: TrekMovie