Anson Mount sul perché “Strange New Worlds” ha bisogno di essere episodico come la Serie Classica!

Strange New Worlds, la prossima serie di Star Trek ambientata a bordo della USS Enterprise del capitano Pike, si è separata il più possibile da Discovery.
La star della nuova serie ha spiegato perché quello che vedremo sarà un prodotto molto diverso e ancora più familiare per i vecchi fan.

Mount afferma che Strange New Worlds ritorna allo Star Trek "classico"

Anson Mount ha ottenuto un tale successo come capitano Pike nella seconda stagione di Star Trek: Discovery - insieme a Ethan Peck come Spock e Rebecca Romijn come Numero Uno - che la CBS ha deciso di dedicare al trio una serie a se stante ambientata a bordo della USS Enterprise. Tuttavia, anche se gli attori sono apparsi per la prima volta in Star Trek: Discovery, è stato dichiarato che il nuovo prodotto sarà più simile alla Serie Classica, casa natia dei loro personaggi. Parlando con Collider, Anson Mount ha spiegato perché Star Trek: Strange New Worlds abbia optato per questo ritorno al passato:

"Beh, penso che Star Trek sia, per sua natura, episodico. Certo, questo non significa che non possa variare con il tempo. Star Trek può essere un sacco di cose, come abbiamo visto in ogni sua ultima iterazione. Ma lo Star Trek classico è fondato sul format episodico settimanale, e la grande idea della settimana ha bisogno del suo spazio per respirare. Nella struttura seriale ultimamente si cerca di intessere più relazioni possibili tra i personaggi, cosa che impedisce al singolo episodio di avere un po' di tempo per sé stesso. Detto questo, penso che Star Trek: Discovery faccia un lavoro fenomenale e mi ritengo molto fortunato di averne fatto parte. Come attore apprezzo molto la serialità dei prodotti, ma Strange New Worlds è come se necessiti di essere episodico a prescindere."

Questa è un'ulteriore conferma che Strange New Worlds sarà diverso da Picard e Discovery e segnerà un po' un ritorno alle precedenti serie di Star Trek in termini di pura struttura della storia. Anson Mount è da sempre un fan del franchise e quando la nuova serie è stata annunciata per la prima volta non ha nascosto la sua eccitazione "di poter lavorare all'interno di una serie classica di Star Trek che tratta guarda al futuro con ottimismo."

La scorsa settimana il co-showrunner Akiva Goldsman - che è stato la forza trainante dietro le quinte per vendere alla CBS l'idea di una serie incentrata su Pike - ha anche parlato di come Star Trek: Strange New Worlds sia "davvero episodico" e "molto all'avventura della settimana". La differenza chiave con la Serie Classica che Goldsman ha sottolineato è che Strange New Worlds avrà "archi di personaggi serializzati".
Fonte: TrekMovie

Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito l'ultima puntata cliccando qui.