[First Contact Day 2021] Paramount+ offre un'esclusiva rassegna di panel online a tema Star Trek per celebrare il giorno del Primo Contatto!

Star Trek: Primo contatto ha reso canonico il fatto che il primo contatto tra umani e vulcaniani avverrà il 5 aprile 2063.
A seguito del rilascio del film, il 5 aprile viene tutti gli anni celebrato come il Giorno del Primo Contatto nel futuro.
Ma non c'è bisogno di aspettare così tanto per iniziare a festeggiare: Paramount+ ha organizzato alcuni eventi virtuali dedicati a tutti i fan di Star Trek, che potrebbero includere rivelazioni e notizie sulle prossime serie in arrivo.

Festeggia il Giorno del Primo Contatto con Paramount+

Paramount+ ha invitato i Trekkers di tutto il mondo a prendere parte ad una celebrazione via streaming del First Contact Day, lunedì 5 aprile. L'evento virtuale onorerà questa data del futuro offrendo ai fan una programmazione esclusiva con panel a tema a cui parteciperanno il cast e i creatori delle serie varie serie, affiancati dai membri del cast di Star Trek: Primo contatto. Nel corso dell'evento verranno rilasciate notizie esclusive riguardanti l'universo di Star Trek ed ai panel seguiranno delle maratone di episodi scelti per l'occasione. Verrà anche celebrato il ritorno dell'iniziativa #StarTrekUnitedGives. Ulteriori informazioni sulla programmazione e sulle iniziative gratuite del First Contact Day sono disponibili sul sito StarTrek.com/FirstContact.

Insieme allo Star Trek Day, il First Contact Day è una celebrazione dedicata a Gene Roddenberry ed al meraviglioso mondo che ha creato e presentato per la prima volta al pubblico quasi 55 anni fa, sostenendo la diversità, l'inclusione, l'accettazione e la speranza.

Ecco la promo del First Contact Day organizzato da Paramount+.

Programmazione del First Contact Day virtuale

PANEL GLOBALI DEL FIRST CONTACT DAY (21:00-23:45 Ore Italiane)

Wil Wheaton e Mica Burton (figlia di LeVar) saranno i conduttori delle quasi tre ore di panel virtuali a cui presidieranno i membri dei vari cast e le menti creative di Star Trek.
I partecipanti discuteranno di esplorazione, di unità attraverso la diversità e delle nuove frontiere del franchise. Verranno inoltre offerte delle anticipazioni esclusive su ciò che accadrà nell'universo di Star Trek su Paramount+.

I panel avranno come fulcro principale il First Contact Day e ognuno di essi onorerà in modo unico l'eredità e l'importanza dei valori fondamentali di accettazione ed inclusione che Star Trek promuove fin dagli albori, regalando ai fan un'esperienza memorabile. Durante tutta la durata dei panel verranno mostrati dei filmati esclusivi, accompagnati da annunci in tempo reale.

Ecco il programma dei panel ed i partecipanti:

"Star Trek: First Contact 25th Anniversary": gli attori Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Brent Spiner e Alice Krige racconteranno i loro ricordi del dietro le quinte e parleranno della sempre attuale importanza del film 25 anni dopo la prima uscita.

"Creating First Contacts": la costumista Gersha Phillips (Star Trek: Discovery), il Senior Concept Designer Neville Page, il supervisore degli Effetti Visivi Jason Zimmerman e il capo del dipartimento Trucco Prostetico James Mackinnon (Star Trek: Picard) si riuniranno per raccontare cosa c'è alla base della creazione degli incredibili mondi mostrati in Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard.

"Women In Motion": Sonequa Martin-Green, Michelle Hurd, Isa Briones e Dawnn Lewis (Star Trek: Lower Decks) parleranno di come Nichell Nichols ha contribuito ad aprire la strada delle donne di colore in televisione. Le quattro attrici discuteranno anche sull'impatto duraturo del personaggio interpretato da Nichelle non solo in Star Trek, ma anche in ambito scientifico e culturale.

"Second Contact":  Mike McMahan, creatore di Star Trek: Lower Decks, Paul F. Tompkins, co-conduttore del podcast Star Trek: The Pod Directive, Brent Spiner e Jonathan Frakes discuteranno di come alcune delle esilaranti sottotrame delle serie passate abbiano portato alla luce nuovi modi di narrazione inclusa Star Trek: Lower Decks, la prima commedia animata del franchise.

"Star Trek: Prodigy": i produttori esecutivi della serie Kevin e Dan Hageman verranno affiancati dal capitano Kathryn Janeway di Star Trek: Voyager, Kate Mulgrew per parlare dell'attesissima serie per bambini in CGI prodotta da Nickelodeon e CBS Studios.

I Trekkers di tutto il mondo potranno seguire gratuitamente in livestream i panel del First Contact Day sul sito StarTrek.com/FirstContact

L'INIZIATIVA #STARTREKUNITEDGIVES

Il 5 aprile, per ogni persona che twitterà l'hashtag StarTrekUnitedGives (#StarTrekUnitedGives), Paramount+ donerà 1 dollaro alle organizzazioni quotidianamente impegnate per sostenere l'uguaglianza, la giustizia sociale ed il progresso scientifico.

FIRST CONTACT DAY COME OPPORTUNITÀ SOCIAL PER I FAN

Trekkers di tutto il mondo, unitevi! Il 5 aprile, i fan saranno incoraggiati a condividere la loro esperienza di "primo contatto" con l'universo di Star Trek, che sia un ricordo legato a come sono incappati per la prima volta in una serie o un film oppure il momento in cui si sono sentiti rappresentati sullo schermo. Usando gli hashtag #StarTrek, #FirstContactDay e #FirstContact i fan avranno la possibilità di essere ritwittati dagli account ufficiali di Star Trek su Twitter.
Fonte: TrekMovie