Nessun attore ha passato più tempo sui set di Star Trek di Michael Dorn.
Questa sera l'attore ha rivelato tramite il suo account Twitter che prossimamente potrebbe tornare a vestire i panni di Worf. Scopriamo di cosa si tratta
Dorn è stato convocato...ma per cosa?
Lunedì sera, Michael Dorn ha twittato:
"Ho appena ricevuto la notizia, sono stato richiamato in azione. La Flotta Stellare chiama".
Just got the news, being summoned back into action. Starfleet calls. #ad
— Michael Dorn (@akaWorf) April 19, 2021
Questo criptico tweet ha raccolto migliaia di like, retweet e centinaia di commenti nel giro di un'ora.
Michael Dorn ha interpretato Worf in ben sette stagioni di Star Trek: The Next Generation e quattro stagioni di Star Trek: Deep Space Nine, oltre ad essere stato presente nei quattro film di The Next Generation. Ha persino interpretato un suo antenato in una pellicola dedicata alla Serie Classica, Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto. Nonostante le innumerevoli ore passate sulla sedia del trucco, il signor Dorn ha reso chiaro di essere pronto a tornare a vestire il ruolo. Per anni aveva persino lanciato un'idea per una nuova serie incentrata su Worf ambientata nell'Impero Klingon. Ne parlò ai microfoni di TrekMovie di questo lancio all'inizio di quest'anno.
Che sia giunto finalmente il momento di far tornare Worf in prima linea?
Non per una serie/film di Paramount+
Mentre il tweet di Dorn sull'essere richiamato in azione dalla Flotta Stellare potrebbe essere visto come un indizio relativo alla sua serie sul capitano Worf, o forse a una delle cinque serie attualmente in sviluppo, sembra che però non sia questo il caso. L'autorevole redazione di TrekMovie ha infatti confermato che qualunque cosa sia, non è legata ad un progetto della piattaforma streaming Paramount+.
Naturalmente, la Paramount Pictures ha appena annunciato un nuovo film di Star Trek previsto per il 2023, tuttavia la pellicola è stata descritta come " progetto top secret", quindi è piuttosto difficile credere che un attore possa rivelare la eventuale sua presenza su Twitter. Non è certo nello stile di J.J. Abrams.
Potrebbe essere per un videogioco?
C'è anche la questione dell'hashtag "#ad" incluso nel tweet di Dorn. Questo suggerisce che potrebbe non parlare di una serie di Star Trek, ma forse di un prodotto realizzato su licenza. Un paio di possibilità sarebbero il gioco per console e PC Star Trek Online o il gioco per dispositivi mobile Star Trek: Fleet Command. Entrambi i giochi riportano in luce vecchie e nuove glorie del franchise per doppiare i loro personaggi personaggi da inserire direttamente nelle partite o da utilizzare semplimente come pubblicità.
Fonte: TrekMovie