Niente Geordi nella seconda stagione, ma...
La scorsa settimana la redazione di TrekMovie ha riferito che LeVar Burton sta valutando la possibilità di riprendere il suo storico ruolo, direttamente da Star Trek: The Next Generation, nella seconda stagione di Star Trek: Picard - la cui produzione è iniziata a febbraio -.
Alla domanda posta dalla conduttrice di The View (ex co-protagonista di The Next Generation) Whoopi Goldberg, Burton ha risposto:
"Posso sicuramente dire che non sarò presente nella seconda stagione di Picard."
Notando la risposta un po' da avvocato, la Goldberg ha cercato di fare pressione su Burton per sapere se il pubblico potrà aspettarsi di vedere Geordi "ad un certo punto". L'attore ha quindi ribattuto:
"Ecco come stanno le cose. Credo che sia ragionevole - all'atto pratico - assumere che Picard conosca ancora le persone con cui ha servito. Erano e sono suoi amici. Penso che ne rivedrà molti. Almeno spero che riesca a rivederli prima che tutto finisca."
Dato che Star Trek: Picard dovrebbe durare solo tre stagioni, per deduzione Burton si aspetta di apparire nella terza ed ultima stagione. Lo scorso aprile, l'attore ha parlato per la pima volta con i prouttori di Star Trek: Picard di un ruolo come ospite della serie, confermando la volontà di rivestire i panni di Geordi. Anche la Goldberg si aspetta di apparire nella seconda stagione di Star Trek: Picard, tuttavia non ha ancora confermato la cosa.
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito l'ultima puntata dedicata cliccando qui.