[RUMORS] Vedremo Geordi La Forge nella seconda stagione di Star Trek: Picard? FORSE!

Lunedì Michael Dorn ha annunciato il suo ritorno nell'universo di Star Trek, sebbene sembri che Worf non sarà presente né nelle prossime serie e né nei futuri film del franchise programmati da Paramount+. Senza perdere tempo uno dei co-protagonisti di Star Trek: The Next Generation, e collega di Dorn, ha rilasciato a sua volta un criptico commento su un suo ipotetico ritorno nell'ultima frontiera.

Forse anche Geordi

LeVar Burton ha fatto pubblicamente richiesta per ottenere il ruolo di conduttore nel programma Jeopardy! ed ha rilasciato alcune interviste per far sentire la sua voce.
Mentre è stato chiaro sul suo obiettivo nel game show, parlando ai microfoni di Newsweek si è dimostrato criptico quando gli è stato chiesto se avesse intenzione di apparire in Star Trek: Picard.

Alla domanda se ci potrebbe essere un'apparizione di Geordi La Forge nella seconda stagione, Burton ha detto semplicemente

"Forse".

L'attore ha aggiunto che:

"Sarebbe divertente rivisitare la figura di Geordi, di tanto in tanto."

ma non si è dimostrato particolarmente interessato ad interpretare il suo storico personaggio in un ruolo ricorrente.

Burton ha effettivamente creato un'aspettativa per il ritorno di Geordi in Star Trek: Picard, dicendo a Entertainment Tonight lo scorso aprile di aver parlato con i produttori della serie, in previsione del fatto che tutti i personaggi di Star Trek: The Next Generation sarebbero apparsi nella nuova serie al fianco di Sir Patrick Stewart. Ma l'attore ha poi detto che non se li aspettava tutti "allo stesso tempo".

Nella più recente intervista con Newsweek Burton ha indicato come Star Trek: Picard abbia magistralmente gestito il ritorno di due dei co-protagonisti di The Next Generation nella prima stagione:

"Penso che l'abbiano fatto molto bene. E so che per la prima stagione c'era un forte desiderio di non avere continuamente riferimenti a Next Generation. Penso che siano ben consapevoli di quanto successo abbiano avuto Jonathan [Frakes] e Marina [Sirtis] nelle loro apparizioni".

Burton si trovava effettivamente sul set di Star Trek: Picard - insieme a Michael Dorn - con Jonathan Frakes e Marina Sirtis quando hanno ripreso i loro ruoli nell'episodio "Nepenthe".

Paramount+ ha già confermato che Brent Spiner tornerà nella seconda stagione (presumibilmente nel ruolo del Dr. Altan Soong) e John de Lancie apparirà nel ruolo di Q. È stato anche precedentemente riportato che Whoopi Goldberg riprenderà il suo ruolo di Guinan in TNG, ma il possibile ritorno di LeVar Burton non è stato ancora ufficializzato.
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito l'ultima puntata cliccando qui.