Star Trek: Discovery interrompe le riprese della quarta stagione a causa di un caso di positività al COVID

Con il tasso di casi di COVID-19 ancora molto alto nella città di Toronto, la CBS ha dovuto mettere in pausa la produzione della quarta stagione di Star Trek: Discovery a causa di una possibile esposizione al virus.
Durante le riprese della quarta stagione, un individuo della "Zona A" è entrato in contatto con qualcuno che era risultato positivo al COVID-19, così è stata presa la drastica decisione di fermare la produzione per precauzione. Con "zona A" ci si riferisce ai membri più importanti del cast e della troupe che lavorano a stretto contatto tra loro.

L'intero cast di Star Trek: Discovery sta lavorando da diversi mesi presso gli studi Pinewood di Toronto. Secondo Deadline, che per primo ha riportato la notizia, l'individuo infetto non era un membro della troupe ed il possibile contatto con un membro del cast è stato rilevato attraverso il sistema di tracciamento dei contatti dell'Ontario. La persona in questione non è mai tornata sul set e si trova ora in quarantena per i 14 giorni raccomandati.
Intanto l'Ontario si trova in stato di quarantena, con molte imprese e negozi chiusi.
Il debutto della quarta stagione di Star Trek: Discovery è comunque confermato per il tardo 2021.
Fonte: Variety

Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito la nuova puntata cliccando qui.