Star Trek: Discovery vince ai GLAAD Awards come Miglior Serie Drammatica

Star Trek: Discovery è uscita trionfante dalla 32° edizione degli Annual GLAAD Awards.

Discovery vince il suo primo GLAAD

I GLAAD Media Awards nascono per riconoscere e onorare i media per le rappresentazioni giuste, accurate ed inclusive della comunità LGBTQ e le questioni che riguardano le loro vite.
Star Trek: Discovery aveva ricevuto una nomina, portandosi a casa il premio come Miglior Serie Drammatica. Ha battuto la concorrenza di 9-1-1: Lone Star (FOX), Killing Eve (BBC America), P-Valley (Starz), Ratched (Netflix), Supergirl (The CW), The Umbrella Academy (Netflix), Vida (Starz), The Wilds (Amazon), Wynonna Earp (Syfy).

Questo è il terzo anno che la serie viene nominata, ma è stato il primo anno che è riuscita a vincere. Le star di Star Trek: Discovery Wilson Cruz, Anthony Rapp, Blu del Barrio e Ian Alexander hanno preso virtualmente parte alla cerimonia, direttamente dal set della quarta stagione, per accettare il premio. 

Rapp ha sottolineato come la terza stagione abbia aumentato la rappresentazione LGBTQ già presente nella serie:

"Eravamo già molto orgogliosi del lavoro svolto nelle prime due stagioni di Star Trek: Discovery, ma devo dire che nella terza stagione il team creativo ha colpito nel segno introducendo una storia veramente bella, inclusiva e commovente per i nostri nuovi membri dell'equipaggio Adira e Grey."

Blu del Barrio ha dichiarato che interpretare Adira è stato un "dono dall'universo" riferendosi a Rapp e Cruz come ai suoi "padri spaziali".
Ian Alexander ha aggiunto:

 "Attraverso questa serie, la nostra comunità viene vista nel modo più giusto ed autentico che si potrebbe pensare."

Wilson Cruz ha promesso grandi sorprese per la prossima stagione:

"La quarta stagione sarà la migliore, quindi continuate a guardare."

Fonte: TrekMovie 
Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito l'ultima puntata cliccando qui.