Una veloce scena che mostra i rocamboleschi guai che continuano a coinvolgere la USS Cerritos con Mariner che chiede a Tendi e Rutherford: "Che ne dite, facciamo cosa fantascientifiche oggi?" Apre il teaser, facendo intendere subito il ritmo serrato dato da momenti di fermo immagine che mostrano cosa stanno combinando i nostri eroi ai piani bassi.
Tuffiamoci quindi nell'analisi dei punti salienti.
Una nave di classe Miranda chiamata Macduff
Il primo dei rapidi momenti mostra una nave di classe Miranda (come la USS Reliant in Star Trek II: L'Ira di Khan) inseguita da alcune imbarcazioni più piccole che le sparano via phaser. Questo vascello di classe Miranda si chiama USS Macduff, che è sia il nome di un eroe shakespeariano e che quello di un membro dell'equipaggio impostore apparso nell'episodio di Star Trek: The Next Generation "Amnesia".
Un Mugatu terrorizza i denobulani
La scena successiva mostra due denobulani probabilmente persi in un oscuro mondo alieno che si trovano ad affrontare un arrabbiatissimo Mugatu, alieno dal pelo bianco già apparso nell'episodio della Serie Classica "Guerra Privata".
Mariner campionessa di arti marziali
Vediamo poi il guardiamarina Becket Mariner che mostra un'impressionante abilità - con tanto di vestito ed arma all'occorrenza- nell'Anbo-jyutsu, che il padre di Riker ha detto essere la forma definitiva di arti marziali nell'episodio Star Trek: The Next Generation "Fattore Icaro".
Ransom il dio dell'arcobaleno
Avvolti da un abbagliante lampo di energia, vediamo i membri dell'equipaggio della USS Cerritos alzare le braccia come in adorazione di un comandante Ransom fluttuante, che spara arcobaleni dalle mani mentre fluttua sopra quella che sembra essere una città Klingon.
Ancora questi tipi intelligenti
Dopo un'inquadratura su una qualche struttura sotterranea, vediamo Boimler lavorare freneticamente su alcuni controlli mentre viene difeso da alcuni civili (o membri dell'equipaggio della USS Titan in abiti civili) da un gruppo di Pakleds, alieni non troppo intelligenti apparsi nell'episodio "Trappola per Samaritani" di Star Trek: The Next Generation, che sono tornati nel finale della prima stagione di Lower Decks come avversari decisamente più pericolosi. Lo showrunner Mike McMahan ha già annunciato che i Pakleds torneranno nella corso della seconda stagione.
Ci sono quattro sederi (da prendere a calci)
Mariner è tornata a mostrare i suoi modi agguerriti, stavolta respingendo a calci un gruppo di cardassiani in una camera d'interrogatorio proveniente direttamente dall'episodio di Star Trek: The Next Generation "Il Peso del Comando", completa delle celeberrime "quattro luci".
Qualunque cosa sia
Poi vediamo Tendi, che si trova in una stanza con diverse creature aliene in gabbia. La giovane orioniana viene sorpresa da un gruppo di serpenti che spuntano alle sue spalle. Questi potrebbero essere tutti attaccati insieme come una singola creatura, forse si tratta di un Kelvan Andromedan, che Spock ha descritto come "esseri immensi, un centinaio di arti che assomigliano a tentacoli" nella loro forma naturale.
Oh no, Rutherford!
C'è poi una brevissima scena dove Sam Rutherford si stringe la testa urlando per l'angoscia. Nel finale della prima stagione l'impianto di Rutherford ha subito l'attacco di un virus creato dal malvagio ologramma Badgey, che ha richiesto il riavvio dell'impianto, facendo perdere tutti i ricordi al giovane cyborg. Quindi, forse questo è il momento in cui i suoi vecchi ricordi tornano tutti insieme? O forse è solo un mal di testa da gelato?
Ritorno alla normalità
Le cose rallentano e si torna sulla USS Cerritos. Mariner è di nella prigione di contenimento - che ha dichiarato nella prima stagione essere uno dei suoi posti preferiti. Tendi e Rutherford sono con lei, con Tendi che dice:
"L'unica cosa che manca è Boimler...si starà divertendo un mondo".
Quando si dice "non vuoi davvero incontrare i tuoi eroi"
Essere assegnato alla USS Titan sotto il comando del leggendario William T. Riker è sempre stato il sogno di Brad Boimler. Il ragazzo ha visto diventare realtà il suo desiderio grazie ad una promozione tanto desiderata alla fine della prima stagione. In questo teaser lo troviamo finalmente a bordo della Titan. Tuttavia, le cose non sembrano andare così bene per Brad, ora al timone della nave nel mezzo di una tesa battaglia.
Oh, il jazz
Naturalmente, Riker sta prendendo la battaglia con estrema tranquillità. Dopo aver ordinato il suo caratteristico "allarme rosso!", alleggerisce l'atmosfera per l'equipaggio del ponte con un riferimento casuale alla musica jazz:
"Comincio a pensare che questa jam session abbia troppi lick e non abbastanza comps".
Questo non serve però a calmare l'esasperato Boimler, che urla:
"Cosa diamine significa!?".
Attacco alla Titan
Il trailer si conclude con uno zoom durante la stessa battaglia, mostrando la USS Titan entrare in una specie di anomalia mentre si trova sotto l'attacco di quelle che potrebbero essere le stesse piccole navi che stavano attaccando la Macduff all'inizio, ma in questo caso i loro raggi sono di un colore diverso. Le ipotesi sono aperte.
Aiutaci a divulgare il verbo Star Trek in Italia iscrivendoti al nostro canale YouTube cliccando qui.
Fonte: TrekMovie