[Star Trek: Picard] John de Lancie assicura che Q stuzzicherà Picard come in The Next Generation!

John de Lancie ha rilasciato qualche nuovo indizio sulla seconda stagione di Star Trek: Picard, compresa la conferma del ritorno di un altro iconico personaggio.

De Lancie al lavoro per infastidire Picard

Sicuramente le due grandi notizie che hanno lasciato tutti a bocca aperta durante l'evento virtuale First Contact Day sono state il teaser trailer della seconda stagione ed il panel in cui John de Lancie ha annunciato il ritorno nel ruolo di Q per la seconda stagione di Star Trek: Picard. Tuttavia, non era del tutto una sorpresa che il misterioso Q stesse tornando, poiché alla fine dell'anno scorso l'attore si era già lasciato sfuggire la notizia. 

Dal quel giorno de Lancie non ha mai smesso di spargere indizi, menzionando il suo ritorno in Star Trek: Picard in molti dei suoi video Cameo postati ad aprile. Tra gli auguri di buon compleanno a vari fan o le congratulazioni per altri eventi, l'attore ha ripetutamente ed ampiamente parlato di come sia stato tornare sul set, confermando ancora una volta la presenza di Q.

I video postati nelle ultime settimane sono stati registrati sia prima che dopo l'inizio delle riprese.de Lancie ha rivelato di aver iniziato le riprese il 13 aprile per Star Trek: Picard, ma era presente sul set già dal mese precedente. È possibile anche notare che i suoi capelli sono un po' più corti, sebbene abbia ancora la barba.

Ha anche rivelato alcuni dettagli in più su ciò che possiamo aspettarci di vedere nella seconda stagione di Star Trek: Picard. In uno di questi brevi video, de Lancie ha dichiarato

"A proposito, tra poco mi vedrete molto di più. Sono al lavoro su Star Trek: Picard. Credo che avessero davvero bisogno di qualcuno che entrasse e per rompere di brutto le scatole a Picard e questo è esattamente ciò che ho fatto nell'ultimo mese. Ho reso la sua vita molto, molto sgradevole. Ne sono davvero orgoglioso."

In un altro video ha ribadito:

"Forse non lo sapete, ma Q è tornato e ho passato l'ultimo mese a infastidire Picard nella sua nuova serie."

Più episodi, sotto la direzione di Jonathan Frakes

In un terzo video ha indicato che sarà presente in almeno due episodi della seconda stagione:

"Si è sparsa la voce. Sto tornando per infastidire Picard. In effetti, ieri l'ho davvero infastidito. Erano gli episodi uno e due."

In altri due video, de Lancie ha parlato riguardo all'apparire proprio nella première della seconda stagione - il che è un po' curioso, dato che la produzione della serie è iniziata a febbraio, quindi dovrebbero aver finito una manciata di episodi per il momento del suo inizio ad aprile. È possibile che l'attore stesse confondendo i suoi primi episodi con i primi della stagione o forse, come spesso accade, stanno semplicemente girando fuori dall'ordine.

In uno dei video postati prima dell'inizio della produzione, de Lancie ha dichiarato senza troppi giri di parole che Jonathan Frakes dirigerà gli episodi in cui Q apparirà:

"Sono estasiato...vedremo cosa combineranno gli scrittori. Sarà divertente, questo lo so per certo. L'idea che Frakes sarà anche regista ci fa impazzire."

E, infine, in un video registrato venerdì scorso, ha parlato ribadito i suoi piani per Picard:

"Lo ripeto, si è sparsa la voce. Sì, sono tornato. Ho passato le intere giornate di martedì e mercoledì a rompere le scatole al signor Patrick Stewart. Infastidire davvero Picard, come solo Q sa fare. È stato molto divertente. Tornerò lunedì, e martedì di nuovo o mercoledì. Ci vorrà un po' per girare tutto quanto."

Q avrà a che fare con Guinan ed altri personaggi di Star Trek: Picard

Sebbene il ritorno di Whoopi Goldberg come Guinan per la seconda stagione di Star Trek: Picard sembrava essere stato confermato l'anno scorso, l'attrice non è stata menzionata nel comunicato stampa ufficiale inviato al First Contact Day. Mercoledì scorso, in un'intervista ai microfoni di Variety la Goldberg ha confermato che attualmente si sta preparando a tornare come Guinan in Star Trek: Picard.

In un altro video Cameo, de Lancie ha confermato che Q "infastidirà" Guinan anche in Star Trek: Picard. Nello stesso (che sembra essere stato girato lo scorso weekend), l'attore ha rivelato che le prime scene che ha girato non hanno coinvolto nessun membro del nuovo cast di Star Trek: Picard, ma arriverà presto anche a loro:

"Non li ho ancora incontrati. Ma ho visto tutta la prima stagione e ho pensato che fossero terribilmente bravi...li vedrò dal vivo molto presto, nei prossimi tre o quattro giorni."

Fonte: TrekMovie 

Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito la nuova puntata dedicata proprio a Q cliccando qui.