Trek IT!, il film documentario di Marcello Rossi e Roberto Baldassari sul fandom italiano di Star Trek ha finalmente una data di debutto.
Trek IT! sbarca su Rai 4 a Maggio
Trek IT!, il primo documentario che racconta la storia dei fan di Star Trek in Italia, realizzato in collaborazione con lo Star Trek ItalianClub - Alberto Lisiero, andrà in onda in prima TV su Rai 4 lunedì 3 maggio in seconda serata.Il documentario, dopo quattro anni di lavorazione e interviste realizzate in 7 diverse città, avrebbe dovuto esser proiettato in anteprima alla convention Starcon 2020, purtroppo annullata a causa dell’emergenza Covid-19.
Circa un anno dopo dunque farà il suo debutto sulla free TV su Rai 4, canale che, oltre ad aver sempre dedicato grande spazio alla fantascienza e al fantastico, è sempre stato molto attento al mondo del fandom, grazie anche al programma Wonderland, giunto ormai al suo ottavo anno di programmazione.
Appuntamento quindi a lunedì 3 maggio intorno alle 23:00 con Trek IT! - La vera storia degli appassionati di Star Trek in Italia, di Roberto Baldassari e Marcello Rossi.
Trek IT: Dove nessun trekker italiano è mai giunto prima
Trek IT! è il primo documentario a raccontare la storia del fandom italiano di Star Trek.Una storia avvincente, che parte alla fine degli anni '70, quando la Serie Classica arrivò in Italia e ogni "trekker" era convinto di essere l'unico, fino ad arrivare alle moderne convention con gli attori protagonisti della saga e con migliaia di partecipanti.