[Star Trek: Prodigy] Un primo sguardo alla nuova Kathryn Janeway animata e olografica!

La serie animata per bambini Star Trek: Prodigy è stata un po' un mistero, ma molti dettagli aggiuntivi sono stati rivelati durante l'evento virtuale First Contact Day.
Tra questi è compreso anche un primo sguardo alla nuova Janeway di Kate Mulgrew.

Salutate l'ologramma Janeway

Anche se era stato annunciato l'anno scorso che Kate Mulgrew avrebbe ripreso il suo ruolo di Kathryn Janeway in Star Trek: Prodigy, era rimasto un mistero come il personaggio si sarebbe potuto inserire in una serie ambientata a bordo di una nave abbandonata della Flotta Stellare requisita da un gruppo di adolescenti alieni. Oggi, Paramount+ ha rilasciato le prime immagini di Janeway.

Mulgrew apparirà come "ologramma di addestramento d'emergenza" incorporato nella nave, confermando la teoria di TrekMovie. La notizia è stata rivelata dai produttori esecutivi della serie Kevin e Dan Hageman durante il panel conclusivo del First Contact Day.

Star Trek: Prodigy torna nel Quadrante Delta

Creata dai vincitori dell'Emmy Award Kevin e Dan Hageman, la serie animata in CGI Star Trek: Prodigy è stata promossa come la prima serie dell'universo Trek ideata specificatamente per un pubblico più giovane. Durante il panel, gli Hageman hanno rivelato che la serie si svolgerà nell'anno 2383, dopo gli eventi di Star Trek: Voyager e Star Trek: Nemesis, e sarà ambientata nel Quadrante Delta.

Ecco una versione aggiornata della sinossi:

"Prodigy seguirà un variegato equipaggio di giovani alieni che devono capire come lavorare insieme mentre navigano in una galassia più grande, alla ricerca di un futuro migliore. Questi sei giovani reietti non sanno nulla della nave che hanno requisito - una prima volta nella storia del franchise di Star Trek - ma nel corso delle loro avventure, ognuno sarà introdotto alla Flotta Stellare e agli ideali che rappresenta."

In arrivo nel 2021

Non ci sono state notizie su una data d'uscita per Star Trek: Prodigy, se non la conferma che debutterà su Paramount+ alla fine di quest'anno. Durante i panel del First Contact Day, è stato rivelato che la seconda stagione di Star Trek: Lower Decks debutterà il 12 agosto, e la quarta stagione di Star Trek: Discovery arriverà alla fine del 2021. Non è chiaro dove Prodigy si inserirà in questo intenso programma, ma un'ipotesi ottimista è che arrivi tra Lower Decks e Discovery.
Fonte: TrekMovie

Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, aiutaci a divulgare il verbo Star Trek in Italia iscrivendoti al nostro canale cliccando qui.