Woman In Motion arriva su Paramount+
Paramount+ ha annunciato ieri che il documentario Woman In Motion sarà disponibile in esclusiva sulla loro piattaforma a partire da giovedì 3 giugno. Woman In Motion racconta la storia vera di come Nichelle Nichols (Uhura) ha lavorato con la NASA per reclutare persone di colore e donne nel programma a partire dagli anni '70. Il documentario ha già ottenuto delle recensioni molto favorevoli, ancora prima della sua uscita.
La notizia è stata rivelata da Mica Burton, conduttrice del panel Woman In Motion, durante la celebrazione virtuale del First Contact Day. Durante il panel è stato mostrato anche un magnifico nuovo trailer.
Diretto da Todd Thompson (The Highwaymen, PRE FAB!), Woman In Motion racconta di come la Nichols abbia trasformato la sua celebrità televisiva in una carriera scientifica nella vita reale quando, nel 1977, intraprese una campagna per portare la diversità alla NASA. Nichelle formò la società Women In Motion, Inc. e reclutò più di 8.000 donne e uomini afroamericani, asiatici e latini per l'agenzia. Nichols e il suo programma hanno continuano a influenzare anche la giovane generazione di astronauti, tra cui Mae Jemison, la prima astronauta afroamericana nello spazio. Nonostante la battaglia in salita contro una burocrazia che esitava a lasciarla coinvolgere, Nichols ha perseverato ed è stata accreditata dalla NASA per averla trasformata in una delle agenzie indipendenti più inclusive del governo federale degli Stati Uniti."She ended up changing the world."
— Star Trek (@StarTrek) April 5, 2021
"Woman in Motion" is heading to @paramountplus this June! ✨ #FirstContactDay #StarTrek pic.twitter.com/1pTvRVQDPX
Oltre a Nichelle, in Woman In Motion saranno presenti notevoli celebrità, attivisti, scienziati e astronauti tra cui Neil deGrasse Tyson, George Takei, Pharrell Williams, Martin Luther King III, Al Sharpton, Vivica A. Fox, Walter Koenig, Rod Roddenberry, Michael Dorn, Guy Bluford, Charles Bolden, Ivor Dawson, Frederik Gregory e Benjamin Crump.
Non ci resta che aspettare che la piattaforma streaming di Paramount debutti presto in Italia, per degustarci questo meraviglioso documentario!
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, aiutaci a divulgare il verbo Star Trek in Italia iscrivendoti al nostro canale cliccando qui.