Anson Mount è felice di tornare in Strange New Worlds dopo aver creduto che il ruolo di Pike si limitasse ad una sola stagione di Discovery

Anson Mount è diventato parte dell'universo di Star Trek all'inizio della seconda stagione di Star Trek: Discovery, interpretando il ruolo del capitano Christopher Pike originariamente impersonato da Jeffrey Hunter nel pilot originale della Serie Classica, Lo zoo di Talos.

Predecessore di James T. Kirk come capitano della USS Enteprise, il personaggio di Pike è stato approfondito in Star Trek: Discovery e in due Short Treks realizzati prima dell'annuncio della serie totalmente dedicata a lui Star Trek: Strange New Worlds, che al momento si trova in fase di riprese.
Non era qualcosa che l'attore si aspettava, Mount aveva infatti creduto che Pike fosse un "lavoro da una sola stagione" ma si è dichiarato felice di tornare, in particolare dopo una così calda accoglienza da parte dei fan.

Parlando ai microfoni di RadioTimes.com, mentre promuoveva il suo nuovo film The Virtuoso, Mount si è dimostrato estasiato per la gioia di essere tornato sui set di Star Trek dopo il periodo di fermo:

"Come dicevo prima alla costumista, sono stato a casa per un anno.
L'ultima volta che sono rimasto così a lungo tra le mura domestiche è stato al terzo anno di liceo. Sia io che gli altri siamo felicissimi di essere tornati al lavoro."

Mount non è estraneo alle serie televisive, infatti prima di vestire i panni di Pike ha lavorato in cinque stagioni di Hell on Wheels e per un anno in Marvel's Inhumans.
Le cose si sono rivelate più complicate del previsto quando le riprese di Star Trek: Strange New Worlds sono state bloccate a causa di un tampone COVID positivo:

"Il protocollo COVID rende tutto più lungo."

ammette Mount

"Ma riesci a superarlo, anche se tornare sul set dopo tanto è decisamente strano. Nonostante tutto è stato uno degli inizi più tranquilli che credo di aver mai avuto in televisione."

In Star Trek: Strange New Worlds Mount sarà affiancato da Rebecca Romijn e Ethan Peck che vestiranno i ruoli dell'enigmatica Numero Uno, alias Una, e Spock di Star Trek: Discovery.
Il senso di familiarità generale è aiutato dal fatto che le due serie condividono  parte del personale di produzione:
"Questo ha giocato a nostro vantaggio a livello interpersonale. Lavorare con persone che già conosci facilita molto le cose. Normalmente organizzerei dei barbecue e andremmo tutti al parco ma al momento è decisamente infattibile a causa dello stato di quarantena dell'Ontario...ma stiamo cercando di andare avanti comunque."
Attualmente le riprese negli studi di Toronto sono circa a metà della prima stagione, che dovrebbe essere distribuita nel 2022 dopo l'approdo della seconda stagione di Star Trek: Picard.
"Siamo davvero soddisfatti di quello che stiamo realizzando."
sottolinea Mount
"Ci stiamo divertendo molto, tutti insieme".

Fonte: RadioTimes 
Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito la nuovissima puntata cliccando qui.